Enel, i consigli per evitare le truffe porta a porta

Torna la campagna informativa Enel “stop alle truffe”. Si tratta di alcune semplici regole che l’azienda invita a seguire per evitare di rimanere vittime di coloro che, spacciandosi per dipendenti Enel, tentano di introdursi in casa dei clienti con l’obiettivo di truffare o rubare.

Ecco i consigli che possono evitare spiacevoli sorprese ai cittadini e al tempo stesso permettere ai veri dipendenti dell’azienda di svolgere più serenamente il proprio lavoro:

1. Pretendere sempre l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento: tutti i dipendenti Enel sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – che presentano a domicilio le offerte. Se qualcuno si presenta a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionarlo;

2. non accettare nessuna transazione economica a domicilio: Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio.

Stampa