Enel Umbria-Toscana ha assunto 50 giovani, addestramento a Terni. Previste nuove assunzioni

0

assunti EnelOggi cinquanta giovani hanno firmato un contratto di assunzione con Enel. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, diplomati con indirizzo tecnico, che entrano a far parte di Enel Distribuzione con contratto di apprendistato. I nuovi assunti sono stati accolti questa mattina presso la sede Enel di Terni, in via Gabelletta, che sarà il centro di addestramento e di formazione dei neo tecnici per le prossime due settimane.

L’Enel spiega che per questi 50 neoassunti “l’azienda ha previsto infatti un articolato percorso di formazione e affiancamento, che tiene conto anche delle innovazioni tecnologiche, finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali adeguate al ruolo da svolgere, prime fra tutte quelle relative alla sicurezza sul lavoro. Tali risorse andranno a rafforzare il dipartimento territoriale Umbria e Toscana di Enel Distribuzione, che gestisce la rete elettrica delle due regioni. Complessivamente sono 110 i giovani assunti in Enel Distribuzione Umbria e Toscana cui seguiranno altri nuovi ingressi nei prossimi mesi”. Questo gruppo, spiega ancora Enel, rientra nel piano che prevede almeno 1.500 assunzioni in Italia entro il 2014, a fronte di uscite volontarie di 3.500 dipendenti, come concordato con le sigle sindacali del settore elettrico in applicazione della Legge Fornero.

Ad accogliere i nuovi assunti nella sede ternana sono stati Debora Stefani, Responsabile Enel DTR Umbria e Toscana, Cristiana Bertolli, Responsabile Personale Enel Distribuzione Umbria e Toscana, Francesco Fattibene, Responsabile Zona Terni e Perugia e tutti i Responsabili di zone delle due regioni.

CONDIVIDI