Ferentillo, lavori di ampliamento abusivi in un fabbricato: cinque persone denunciate

0

casa in costruzioneSecondo la guardia forestale, hanno ampliato un fabbricato di Macelletto, nel comune di Ferentillo, senza le autorizzazioni necessarie e utilizzando certificazioni false: per questo quattro proprietari dell’immobile ed un progettista sono stati denunciati. Le accuse sono di abuso edilizio e falso ideologico in atto pubblico e in certificazioni.

L’indagine era stata avviata agli inizi di marzo quando gli agenti, nell’ambito di una campagna di controllo su scala regionale per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, avevano svolto accertamenti presso il cantiere edile, già in possesso di permesso di costruire. Secondo la forestale nel corso della ristrutturazione edilizia dell’edificio di tre piani, durante il rifacimento della copertura, sfruttando il sottotetto e innalzando la quota di imposta del tetto, è stato aggiunto abusivamente un quarto piano. casa in costruzione 2È stata inoltre ricostruita una vecchia tettoia in legno, inserita nel progetto in possesso dei proprietari, ma che da riscontri svolti è risultata abusiva. Infine sono state rilevate anche altre difformità nello stesso permesso di costruire.

Le violazioni contestate sono emerse attraverso l’incrocio di tutti i dati disponibili presso le banche dati e gli archivi della Regione, della Provincia di Terni, del Comune, dell’Agenzia delle entrate e del Catasto. I cinque indagati ora rischiano l’applicazione di ammende fino a 51.645 euro, oltre alla possibile demolizione delle opere realizzate abusivamente.

CONDIVIDI