Festa Democratica Terni, Bartoli: ”Il Pd mi ha querelato, sono sereno ma libertà di espressione in pericolo”

66

Francesco Bartoli“E’ con grande soddisfazione che annuncio a tutti la ricezione della lettera dell’avvocato Gubbiotti che mi preavvisa il deposito presso la Procura della Repubblica della querela nei miei confronti da parte dell’associazione Partito democratico della Provincia di Terni e dell’ingegner Andrea Delli Guanti segretario del Partito Democratico di Terni”. Con queste parole riportate in un comunicato stampa l’esponente di Confimpresa, Francesco Bartoli, rende noto che le polemiche sulla Festa Democratica alla Passeggiata avranno ulteriori sviluppi giudiziari.

“Nella lettera – spiega ancora l’esponente di Confimpresa – si fa riferimento al mio comunicato stampa del 16 agosto 2013 e ai contenuti scritti e fotografici presenti su una mia pagina di Facebook non meglio specificata. Riguardo alle pagine di Facebook da me gestite non capisco quale possano essere i contenuti che sarebbero oggetto di querela. Tutte le mie pagine sono piene di foto che denunciano fatti realmente accaduti e lo fanno in modo satirico. Ma Terni – prosegue – se si fa satira contro il Partito democratico o contro i suoi esponenti come Delli Guanti che ne è il segretario no, assolutamente no, ne va della loro onorabilità (sic!). Nelle dichiarazioni rilasciate dallo stesso alla stampa si leggono le intenzioni di denunciare chiunque voglia criticare il Partito e ledere la loro onorabilità, ergo il prode segretario comunale del Pd vuole denunciare mezza città? Perché di questo si parla, la maggioranza della città quotidianamente critica, parla male si sfoga contro il Partito Democratico e le decisioni della sua Giunta che ne rispecchia le finalità”.

Per quanto riguarda invece il comunicato stampa, scrive ancora Bartoli “è veramente allucinante perché il comunicato stampa del 16 agosto in cui annunciavo l’esposto in procura, non contiene altro che una serie di interrogativi posti al Sindaco, al segretario del Pd Delli Guanti e ad altri amministratori, e questi cosa fanno anziché rispondere alle domande? querelano”.

“Tutti mi conoscono a Terni – continua il comunicato di Bartoli – sanno chi sono, sanno che svolgo gratuitamente senza alcun compenso il ruolo di consigliere regionale di Confimpresa Umbria, sanno che non ho poteri forti alle spalle, sanno che la mia famiglia non è una di quelle potenti che amministra vasti interessi, mio padre è un ex dipendente comunale in pensione con sei figli, una famiglia semplice insomma come tante a Terni, semplice ma onesta. Ecco la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria del Pd di Terni con tutto il suo apparato e i suoi avvocati ha deciso di sfidare un semplice cittadino che dalla sua può contare solo sul suo impegno civico, sul suo pc portatile e su un po’ di amici con cui da qualche tempo ha deciso di impegnarsi fattivamente per il bene della città”.

Bartoli ritiene che “questa mossa dal punto di vista politico sarà un vero e proprio harakiri, e che tanti altri si uniranno a me e ai miei amici per difendere una delle libertà fondamentali garantite dalla nostra carta costituzionale la libertà di parola e di espressione che a Terni è di fatto in pericolo. Sono assolutamente sereno nell’affrontare questa ennesima sfida convinto che non sarò solo ed integrerò a breve l’esposto presentato in Procura con nuovi fatti di cui sono venuto a conoscenza e che aggravano ancora di più il quadro accusatorio da me esposto nei confronti del Partito Democratico”.

CONDIVIDI
  • luciana

    Sig. Bartoli non penserà mica di essere il Berlusconi ” de noantri” !!!!! Alla festa del PD partecipano migliaia di persone di ogni età e di ogni orientamento politico. Mi sembra logico che si svolga in un luogo facilmente raggiungibile a piedi da tutti, anziani e bambini in particolar modo. La consiglio di rivedere le sue posizioni francamente esagerate……… il tutto potrebbe tornarle indietro come un boomerang!!!!!

    • Luca

      Cara sig. Luciana non credo che alla festa del pd partecipino persone di ogni orientamento politico, anzi forse non partecipa più nemmeno chi è di sinistra……..
      Poi la sua logicità sul luogo dove si svolge mi sembra alquanto errata, poichè anche voc. staino è facilmente raggiungibile a piedi da tutti, ed ha anche un ampio parcheggio (cosa non presente alla passeggiata) e non viene deturpato nessun giardino e nessun monumento.
      Ma è così cieca (o accecata dall’ideologia politica) da non vedere cosa fanno ogni anno con questa “festa”
      all’unico giardino della nostra città?

      Quello che lei chiama effetto boomerang sta invece tornando proprio sulla testa dei nostri politici comunali……..chi male semina male raccoglie…………

    • Federico

      Signora Luciana, il fatto che la festa democratica sia un evento che coinvolge numerosi cittadini ternani non implica che possa essere organizzata in deroga a leggi e regolamenti comunali. Io credo che la festa democratica sia solo un “pretesto”, una delle tante “note stonate” che il sig. Bartoli usa per cercare di aprire gli occhi ai ternani su quanto inadeguata sia la classe dirigente del PD che governa questa città.

      • fafo

        Peccato che non fornisce alternative valide. Gli occhi li abbiamo tutti. Grazie.

    • Francesco Bartoli

      La festa del Pd è solo uno stratagemma per autofinanziare le casse del partito , a danno della città e dei cittadini . Se il Pd la vuole fare la faccia seguendo le regole e le leggi senza snaturare l’unico parco cittadino a disposizione degli anziani e dei bambini.

  • x

    A me invece fa molta pena quest’uomo, che col proposito di candidarsi alle prossime elezioni basa la sua intera campagna politica sul denigrare il pd, quando sarebbe ben più costruttivo proporre nuove iniziative anziché attaccare quelle promosse da terzi.
    La festa alla passeggiata è una delle poche iniziative estive che si svolgono a terni. Altre iniziative a mio avviso interessanti vengono organizzate dal CAOS.
    Il signor bartoli vorrebbe abolire entrambi, eliminando così ogni evento ricreativo estivo nella città di terni.
    Usa come pretesto il fatto che “la festa del pd sporca il parco della passeggiata”.
    Parco che affonda nel degrado e nell’abbandono anche nei restanti 350 giorni annui, quando non c’è la festa.
    Se questi arrivisti avessero realmente a cuore il parco pubblico, si occuperebbero dello stesso tutto l’anno, e non solo quando è in procinto di ospitare la festa dell’ “opposta fazione politica”. E’ chiaro che si tratta di una strumentalizzazione politica, che rischia di togliere ai ternani una delle poche iniziative estive presenti sul territorio per mero fine strumentale.
    Mi torna in mente la festa dell’avanti, a cardeto.
    Ora la festa non c’è più. Eppure cardeto è un parco degradato e semi-abbandonato. Vogliamo che la passeggiata faccia la stessa fine?
    Si preoccupi, il signor bartoli (che finge di avere tanto a cuore il verde pubblico) di impegnarsi nella riqualificazione di cardeto anziché sprecare tempo a criticare ogni battito di ciglia dell’opposta fazione politica.
    Se lo facesse, magari avrebbe la remota possibilità di essere preso sul serio da qualcuno

    • Francesco Bartoli

      Signor x o signora x che non hai il coraggio di firmarti , sei il tipico esempio di iscritto al partito democratico . A voi interessano solo i vostri intrallazzi , il futuro della Città può anche attendere . Ed i vostri intrallazzi li dovete difendere anche di fronte all’evidenza dei sopprusi che sono stati dimostrati. Se il Parco della Passeggiata è ridotto in condizioni di degrado la colpa non è di bartoli ma del comune che non ne cura la manutenzione quindi del partito democratico . La festa nel parco è uno scempio che solo chi ha interesse a farla perchè ci guadagna può difendere. Il Caos è l’esempio più alto di truffa legalizzata che questa e la precedente amministrazione si portano sulla coscienza ed anche questo baraccone sarà smantellato . Le proposte ne ho fatte tante ma il vostro caro Sindaco scappa non risponde ci manca solo che querela anche Lui cosi si allinea al Prode Delli Guanti . Siete Voi del Partito Democratico che state facendo pena a tutta la città !!!

      • Maximo

        Lei è invece il tipico esempio di “politico” qualunquista che si sveglia una mattina e decide (scoprendo che a breve ci saranno le elezioni) che le cose non vanno bene, prendendosela anche con le foglie che cadono.

        Dov’era finora? A cercare di farsi togliere le multe degli autovelox?

        Offendendo tutti gli iscritti al Partito Democratico Lei si qualifica per quello che è, ovvero un incapace di fare proposte che deve denigrare il lavoro degli altri per trarne un vantaggio politico.

        PS: sopruso si scrive con una p sola.

        • Francesco Bartoli

          é dal 2009 che lotto contro questa amministrazione e non mi sembra che le elezioni erano vicine , dal 2006 che faccio proposte al comune che puntualmente ignorano lei come i suoi colleghi iscritti al Pd non affermi stronzate e vedrà che non la insulterà più nessuno !!! Gli insulti me li togliete dalla bocca con i vostri comportamenti !!!

        • Godi Popolo

          gli iscritti del partito democratico si offendono da soli non cacciando via quei dirigenti spocchiosi, incapaci, tracotanti. Ma tanto ormai sta finendo tutto per voi. Non avete nemmeno più l’aiuto del vostro compagno di merende Paglia…

    • Luca

      Dovrebbe essere il comune ad organizzare le iniziative…….se sono poche chi vogliamo criticare?
      Il sig. Bartoli vorrebbe spostarle in altra sede per i motivi che da anni tutti sappiamo, e il fatto che la festa sporca (e distrugge aggiungo io) il parco non è un pretesto ma un REALE dato di fatto, e se il parco affonda nel degrado e nell’abbandono per i restanti 350 annui chi vogliamo incolpare? A chi spetta il compito di impegnarsi nella manutenzione dei giardini della citta’ se non al comune?
      Se invece di sperperare denaro in feste della “magnata”
      si facesse qualcosa di veramente interessante………

    • Godi Popolo

      mai lette tante stronzate, caro anonimo. Spero siate spazzati via…ma tanto lo state facendo da soli.

  • Natan

    Conosco negozianti e titolari di attività commerciali di ogni tendenza politica per i quali la festa del pd rappresenta un incremento di entrate non indifferente. Si tratta non solo di quelle attività commerciali situate nei pressi della passeggiata, ma anche delle attività che richiedono la possibilità di avere uno stand all’interno della festa.
    In questo periodo di crisi, che mette in ginocchio anche la nostra città, il signor bartoli & co non si pongono remore nel creare delle difficoltà a questi negozianti e lavoratori pur di ottenere un briciolo di visibilità.
    Onestamente credo che una città come terni farebbe volentieri a meno di persone del genere.

    • Francesco Bartoli

      Questa poi per dirla alla Fantozzi è proprio una Cagata Pazzesca !!!!

      • natan

        complimenti per le sue argomentazioni. continui così, a offendere tutti indiscriminatamente senza controbattere, e vedrà che alla fine non la voterà neanche sua madre

        • Francesco Bartoli

          io controbbatto in tribunale contro il partito democratico non sul web con uno che non ha neanche il coraggio di firmarsi

          • natan

            no, è stato lei che si è messo in gioco pubblicamente. rifiutarsi adesso di replicare alle perplessità dei cittadini limitandosi a insultarli è da vili. ma continui pure così, fa la figura che merita.

          • Francesco Bartoli

            ma siete tutti dei fake potreste essere anche una sola persona che si firma una volta con la x , una volta con natan una volta con fafo e invece magari è uno dei ragazzini viziati dei giovani democratici bravo a smanettare con il computer !!!! Firmati natan mettici la faccia poi vediamo chi è il vile … non replico a fake

    • Godi Popolo

      sta parlando di voi naturalmente. Si, Terni farebbe a meno di voi!

  • federico

    Per favore, non prendiamoci in giro! Non raccontiamo la favoletta che la festa democratica è l’unico evento dell’estate in città e, per questo, intoccabile! l’assessore alla cultura che cosa ci sta a fare? I paesini del circondario riescono ad organizzare manifestazioni anche di un certo spessore (Ficulle in Rock ad esempio, con gruppi noti a livello internazionale!) e l’unica cosa che siamo in grado di organizzare a Terni è la Festa Democratica…ma ci rendiamo conto???? Chi sono i commercianti che traggono beneficio dalla festa? Forse soltanto i fortunati che hanno uno stand all’interno del parco (non credo che i negozianti del centro ne traggano giovamento)…come vengano assegnati gli stand, poi, non è dato saperlo…
    Comunque il punto è un altro…le leggi e i regolamenti vanno rispettati da tutti! Non si può sbandierare la bandiera della legalità solo quando fa più comodo!! Se l’organizzazione della festa è perfettamente in regola, che timore ha il PD di rispondere a 4 domande di Bartoli? Che senso ha procedere per vie legali quando hai l’occasione, semplicemente mettendo in chiaro le cose, di sbugiardare gli “oppositori”???

    • alberto

      perchè ficulle in rock non viene organizzato in uno spazio verde pubblico? e, come tutte le feste, non lascia al termine della sporcizia che va poi ripulita? Quello però va bene, perchè non la organizzano i tanto temuti commmmmmunisti?
      voi criticate tutti ma non proponete.
      sbattetevi perchè il comune si occupi di ripulire la passeggiata dopo la festa e tutto l’anno.
      sbattetevi perchè possano esserci nuove iniziative, invece di rompere le scatole perchè vengano abolite quelle che gia ci sono.
      gente come voi rischia di uccidere questa città, o almeno di darle il colpo di grazia completando l’operato dell’amministrazione comunale

      • Francesco Bartoli

        non c’è pericolo la città è già morta da un pezzo ….

        • alberto

          giusto, la città è gia morta da tempo. ora arriva l’avvoltoio che vuol spolpare la carcassa

          • Francesco Bartoli

            no forse la maggioranza dei ternani è stufa e vuole rifondare la città……

          • Carlo Ruggiero

            Forse dialogare aldilà di giurassici schieramenti politici sarebbe molto più produttivo e sicuramente darebbe luogo ad uno scambio di opinioni costruttivo nei fatti ed elegante nel porsi.

      • federico

        Forse non mi sono spiegato, signor Alberto. Ho citato il Ficulle in Rock per dire che centri molto più piccoli di Terni sono estremamente più attivi da un punto di vista culturale. Non si tratta di una festa di partito ma di un festival sostenuto da propri sponsor. Non so a chi spetti ripulire l’area dove viene organizzato. E francamente non mi interessa. Non è questo il punto. Quello che trovo inaccettabile, nella questione “festa democratica” è che venga tollerato anche il mancato rispetto di leggi e regolamenti (che dovrà essere accertato), solo perchè si tratta dell’unico evento organizzato in città in estate. E’ una questione di principio.

        • alberto

          ma io non ho capito una cosa. a voi interessa il verde pubblico? Perchè non appena si prova ad obiettare che durante l’anno del degrado in passeggiata non frega niente a nessuno,oltre ad essere coperti di insulti dal sig.bartoli, esce fuori che deve essere l’amministrazione comunale a occuparsene e che la cittadinanza è legittimata a fregarsene. poi arriva la festa del pd e non è più, a vostro avviso, il comune a doversi occupare di eventuali irregolarità nella festa, ma è la cittadinanza ad esser tenuta a denunciarle. se vi interessa il verde pubblico (e non la mera critica a questo o all altro partito) perchè occuparsene solo in un ristretto periodo? E se invece vi interessa che feste e sagre si svolgano in modo regolare, perchè non vigliare su ogni festa e sagra (di partito,o finanziate da propri sponsor, o organizzate dal comune, o private) si svolgano regolarmente? Perchè solo quella del pd? Perchè solo le iniziative organizzate da un certo schieramento politico? Non dovreste,in tal caso, vigilare su ogni tipo di iniziativa?
          O quello che interessa è solo attaccare l’opposta fazione politica per promuovere la propria?
          Spero vorrà rispondere ai miei interrogativi mantenendo il discorso su un livello civile, visto che il sig.bartoli non sembra in grado di discutere civilmente senza offendere chi mette in dubbio quanto propone.
          ah, per mettere le cose in chiaro: non ho mai votato il pd in vita mia,nonostante qui mi si accusi addirittura di esserne un dirigente solo per aver sollevato delle perplessità.

          • Francesco Bartoli

            L’unica cosa intelligente che hai detto è che non voterai mai il pd in vita tua per il resto firmati con il tuo profilo facebook che avrai sicuramente e vedrai che ti rispondo

          • alberto

            non mi sto rivolgendo a lei signor bartoli. mi sto rivolgendo a un interlocutore che pur con idee diverse dalle mie sembrerebbe in grado di comunicare. attendo la sua replica.
            dei suoi sproloqui non mi interessa

          • Federico

            Caro Signor Alberto, il verde pubblico e la manutenzione degli spazi pubblici a Terni costituiscono un grande problema. Di cui bisogna occuparsi tutto l’anno, ha ragione. Personalmente cerco di fare il possibile, contattando gli uffici preposti per segnalare sporcizia e quant’altro (non le dico quanto tempo bisogna aspettare al telefono prima di poter parlare con la persona giusta…ma questo è un altro problema…).
            Per quanto riguarda il Parco della Passeggiata, ciò che non accetto è che all’incuria e al degrado di un anno intero si aggiunga il menefreghismo più totale degli organizzatori di una festa di partito a cui non interessa che il parco venga ripristinato almeno alle condizioni di origine (il servizio di Striscia ce lo ricordiamo tutti?). Non mi sembra giusto che sopra a resti di epoca romana vengano montati Gazebo da adibire a pizzeria, che poi vengono lasciati marcire per tutto l’anno seguente, con tutta l’attrezzatura (forni ecc)…
            Non trovo accettabile nemmeno che il Comune chiuda gli occhi (come ha fatto in questi anni), evitando di andare contro la stessa maggioranza politica che la sostiene. Non si tratta di una questione politica, di destra o di sinistra. E’ una questione di principio e di rispetto delle regole! Questo modo di fare sta distruggendo la nostra città.
            Quanto alle sagre, andrebbero tenute tutte sotto controllo. Mi auguro che gli uffici preposti lo facciano, anche nell’interesse delle attività del settore ristorazione in città che in estate vedono ridurre il proprio giro di affari in maniera drastica, proprio a causa delle suddette manifestazioni.

            Caro signor Bartoli, concordo con lei su molte delle problematiche che ha sollevato nell’ultimo periodo ma non condivido il modo in cui si rivolge a persone che cercano di esprimere le loro idee civilmente. è vero che molti non scrivono il proprio nome e cognome (me compreso) ma non mi sembra questo motivo sufficiente per insultare o “snobbare” qualcuno. Cercare di mantenere un dibattito su toni civili e propositivi (con gente che nulla ha a che fare con la dirigenza politica della città) potrebbe essere molto utile a Terni! Altrimenti poi si passa dalla parte del torto!

          • alberto

            sul verde pubblico e sui dovuti controlli a feste e sagre mi trova d’accordo. ciò che mi insospettisce è il fatto di non aver mai sentito nessuno mai sollevare pubblicamente l’argomento se non in relazione alla festa del pd. è per questo che non mi sembra di assistere al prosequio di una battaglia per gli spazi pubblici e per la regolarità degli eventi,ma a uno scontro meramente politico che usa tali questioni come pretesto. poichè si tratta di questioni che mi stanno a cuore,così come credo a tutta la cittadinanza,il fatto che possano essere strumentalizzate a fini elettorali mi infastidisce. ci sarebbe,ad esempio, cardeto. che oramai è in stato d’abbandono ed estremo degrado. una campagna che si occupi realmente degli spazi verdi dovrebbe a mio avviso occuparsi in primis di premere per la riqualificazione di uno spazio del genere, e invece sembra che i piu se ne freghino e preferiscano contrastare 15giorni di festa in passeggiata. sarebbe inoltre più opportuno, a mio avviso, premere perchè il pd o il comune ripuliscano a dovere la zona nel post-festa al fine di non danneggiare il parco piuttosto che battersi perchè l’unica iniziativa di fine estate venga soppressa. riterrei inoltre opportuno premere perchè l’amministrazione comunale dia vita ad altre iniziative sul territorio, visto che chi è costretto a rimanere in città d’estate si trova a vivere una città praticamente morta.

  • Francesco Bartoli

    Finalmente mi domandavo dove erano finiti i dirigenti del Partito Democratico mascherati da finti cittadini , o i soci della banda del Caos paladini dell’arte e degli intrallazzi culturali che animano la nostra città !!! La festa del partito democratico ha assunto i crismi dell’evento perchè a Terni volutamente il pd non ha mai voluto organizzare nulla , è l’unico comune che non ha un programma di eventi estivi . Il fatto che questa mia denuncia alla Procura sia un bomerang per me poi è veramente comico !!! Continuate a pensare cosi con la vostra arroganza vi state ricoprendo di ridicolo !!! Ma metteteci la faccia come faccio io sui commenti !!!!

    • alberto

      e lei signor bartoli se continua ad accusare chiunque non la pensi come lei di essere un dirigente o un colluso o un iscritto al pd, oltre alla figura che gia fa di per se rischia di fare anche la figura dello psicotico paranoico

      • Francesco Bartoli

        le paranoie in questi giorni le sto facendo prendere a chi ha deciso di querelare mezza città …. cioè il vostro caro partito …..

        • marco

          Non fermarti Francesco Bartoli, continua a smascherare questi lestofanti, arroganti e compagni di merende !!

  • Maximo

    Ma il tenore della Passeggiata di Terni è importante solo quando ci si deve svolgere la Festa del PD? Perché ci sono capitato in altri momenti durante l’anno e non ci ho visto mai un cane… solo qualcuno a correre. Non mi pare tenuta in grande considerazione dai cittadini ternani come luogo di incontro, piuttosto mi sembra che questa polemica sia solo montata ad arte in chiave pre-elettorale.

    • Francesco Bartoli

      E grazie è arrivato lo scenziato se il Comuno l’unico Parco cittadino lo lascia nel degrado più totale x tutto l’anno in preda ai vandali e ai tossici è chiaro che non sia adeguatamente frequentato … come la rigirate la colpa è sempre la vostra !!! Fate pena

  • fafo

    Sig. Bartoli, dal momento che Lei lamenta in altri luoghi di aver fatto richiesta, senza risposta, di occupazione della passeggiata per una manifestazione culinaria che avrebbe coinvolto varie attività di ristorazione con diversi stand gastronomici, mi spiega per favore perché ha scelto proprio la passeggiata e non vocabolo staino? Mi spiega perché il montaggio dei suoi stand non avrebbe tolto o ridimensionato l’uso che i bambini fanno dell’unico parco cittadino? Perché i suoi stand non avrebbero rovinato gli alberi e disturbato le paperelle? Il problema grosso, a mio parere, è che a Terni chi critica non è migliore di chi viene criticato.

    • alberto

      ottima domanda

    • Francesco Bartoli

      perchè non avrei fatto come il partito democratico se ha il coraggio di firmarsi posso essere più esplicito

      • J.ZANN

        certo, lui avrebbe fatto meglio degli altri, lui è diverso, da lui ci possiamo aspettare tutti grandi cose.
        vota antonio vota antonio vota antonio.
        l’ennesimo politicante a caccia di voti.

        • Francesco Bartoli

          be si io non sono comunista per esempio è già sto un passo avanti a tutti voi ….

          • Maximo

            Magari se vuole candidarsi alle prossime amministrative si ripassi un attimo la grammatica e l’ortografia italiane (e l’educazione che non guasta mai)…

            Ne abbiamo le scatole piene di ignoranti ed arroganti che pensano di avere la verità in tasca.

            Tanto per inciso, non sono comunista nemmeno io ma mai mi sognerei di offendere o ritenermi superiore a chi lo è, tanto più se è qualcuno da cui dovrò andare a “prendere i voti” per vincere le elezioni…

            Un bel bagno di umiltà non Le farebbe male sig. Bartoli, ma purtroppo si sa che in questo periodo storico chiunque può fare, dire, e improvvisarsi qualsiasi cosa. La casalinga di Voghera al potere!

          • Francesco Bartoli

            Facciamo cosi Lei ripassi la grammatica ed io mi rileggo la mia tesi di laurea in economia va bene ? E’ la storia a dire che il pensiero comunista ha fallito non sono certo io che mi limito a constatare come anche quelli del partito democratico si vergognino se uno li chiama in quel modo . Ed io in termini di intelletto non ho problemi a dire che mi sento superiore a qualcuno che nel 2013 va ancora sbandierando ideali comunisti . Ma si sa a Terni lo fanno almeno sono sicuri di trovare un posto di lavoro . Ruffiani comunisti al potere !!!

      • drago

        ma la finisca. quando ci si confronta in un sito pubblico quel che conta non sono le generalità di chi espone le sue idee, ma le argomentazioni. provi ad argomentare e a controbattere invece di frignare che vuole nome cognome e indirizzo di chi la critica

        • Francesco Bartoli

          Dragonbol io non ho bisogno di argomentare con uno che non so chi sia !! Potresti essere il prode delli guanti che sa solo querelare chi gli fa domande …. mettici la faccia poi ne riparliamo dai …..

          • fafo

            Scusate. E’ colpa mia. Non mi sono registrata col nome e cognome ma con il soprannome con cui mi chiamano i cari amici. Sono Natascia (nome) Fabbi (cognome). Abbiamo avuto più volte il piacere di chiacchierare. Su fb sono registrata con nome e cognome. Ora sono abilitata ad avere la risposta che mi ha promesso?

          • Francesco Bartoli

            ma chi la figlia di fabi il gestore della eventi srl , ed organizzatore della festa democratica ?

          • fafo

            Franceso, non ho sbagliato a scrivere il mio cognome, ancora fin lì ci arrivo. Mi chiamo Fabbi, non conosco il signore citato e nessuno della eventi srl. E ancora non ho avuto risposta.

          • Francesco Bartoli

            perchè noi non avremo fatto 200 stand , avremo creato delle aree attrezzate solo nelle zone asfaltate in modo non invasivo il tutto montato in un paio di giorni e non 15 ed avremo promosso le migliori aziende agroalimentari della provincia … non avremo fatto le pizzole ed il kebab ….con la musica a palla ti basta ?

          • fafo

            E chi lo dice che quelle sono le migliori aziende della provincia e allora hanno il diritto di starci e invece se vendi gelato, pizza o kebab non sei abbastanza degno? A me, in tutta onestà, sembra una BELLA ROSICATA. Come per dire: “Visto che la festicciola non ce la posso fare io allora non ce la deve fare nessuno”. Comunque caro Bartoli la festa è sempre piena, se non è una questione personale, e ripeto “se”, le consiglio di farsene una ragione e occuparsi di cose più importanti. Ah, viva la musica a palla, certi artisti li ho potuti vedere (e GRATIS) solo lì.

  • peppe tollah

    viva bartolooooo lo volio sindako della ggente

    • bastakasta

      Certo!! Un politiko del suo spexore dovrebb’he exere haddirittura presidente del consilium!! Ho anke sindako d’itaglia!!!!111

      • peppe tollah

        makari sa ke bello il crande peppe e il famicerato bartolo a palazzo gigi

        • gennaro diniz

          premetto che in questa polemica, accusare il bartoli di fare tutto ciò solo perche vorra’ candidarsi è alquanto risibile. E se fosse, perchè in occasione delle prossime elezioni il pd vuol partecipare da solo? In merito alla festa, giustificare il tutto con: “è l’unica cosa rimasta a terni”, mi rattrista talmente (oltretutto il programma negli ultimi anni è stato di una pochezza disarmante). Di chi sara’ la responsabilita’? Guardate a Narni, tra l’altro governata da una giunta del medesimo colore, la festa la fanno nelle frazioni, Taizzano, quest’anno, Ponte San Lorenzo, San Liberato e Narni scalo gli scorsi, mentre in centro si tengono rassegne di caratura internazionale che terni si sogna come: “Narni Black Festival, Narnia Fumetti, Narni International Festival, Le vie del cinema, per non parlare della corsa all’anello.
          Svegliatevi non è bartoli il problema……..

          • fafo

            MA non è nemmeno la soluzione.

          • gennaro diniz

            la mia non era una soluzione era solo un esempio. Rimango critico nei confronti delle feste di partito, utili solo a loro e concorrenti sleali di chi crea posti di lavoro come i ristoranti e le pizzerie (non bastano sagre e sagrette). Inoltre ho voluto paragonare terni ad altre realta’ solo per far vedere che a livello di eventi viene dopo i piccoli centri come narni,otricoli, amelia e tutti i comuni del viterbese, per non parlare del perugino. Terni è scandalosa se penso che ad Arezzo c’è “Arezzo wave”, a Pistoia il “Pistoia Blues”, a Viterbo il “Caffeina”, per non parlare di altre rassegne culturali , cinematografiche e quant’altro, e di fronte a tutto il “ternano” come reagisce: “la festa democratica è l’unica cosa che è rimasta” . Mbè, speriamo che prima o poi faccia la fine di quelle dell'”Avanti” e dellì”amicizia”——-

  • Francesco Bartoli

    E’ veramente deprimente che persone che si definiscono democratiche , che simpatizzano o peggio sono iscritte al partito democratico , non siano in grado di reggere un confronto dialettico . Fino a ieri si limitavano a darti del populista , del demagogo , o come ha detto pubblicamente il Sindaco di Terni ,agitatore di turno .
    La tecnica era quella di deriderti insultarti , spostando l’attenzione su altri aspetti della tua vita privata e/o professionale , cercando di buttare tutto in rissa , perchè questa strategia veniva applicata in contemporanea da 3 o 4 persone , che poi completavano l’opera mettendo in giro false notizie per delegittimarti , magari queste notizie venivano riportate dagli organi di stampa e se anche in un secondo momento arrivava la smentita il gioco era fatto , la controinformazione aveva avuto i suoi effetti e qualcuno leggendo certe notizie e non leggendo le smentite gli dava credito . Oggi con l’avvento dei social network i giornali hanno perso questo ruolo , e allora cosa fanno adesso i democratici? Ti chiedono l’amicizia sul tuo profilo , si fingono tuoi fan o estimatori e poi ti segnalano a Facebook in vario modo e capita che cosi gli amministratori di facebook ti chiudano il profilo magari anche temporaneamente . In questo modo i giovani democratici pensano democraticamente di togliere di mezzo i loro avversari a cui non riescono a tenere testa a cui non riescono a controbattere con valide argomentazioni alle critiche mosse all’attuale giunta comunale . Poi esistono dei gruppi , uno di questi è il gruppo Terni che sulla carta sembra apolitico e dovrebbe essere uno dei tanti gruppi di discussione sulla Città e i suoi problemi , amministrato da un certo Arkitettissimo Riccardo , invece in questo gruppo si bannano con motivazioni futili , persone indesiderate ( come il sottoscritto ) ree di prendersela troppo spesso contro il Comune di Terni . In questo gruppo si decanta una Terni che non esiste , dove non ci sono buche , i negozi non chiudono , ci sono tantissimi eventi ed il Sindaco è amato da tutti i Ternani , non troverete mai link di notizie che mettono in cattiva luce l’amministrazione comunale , il Partito Democratico e i giovani del Partito Democratico , se qualcuno si azzarda a farlo viene deriso , e scattano le moderne tecniche di controinformazione . Poi esiste il soccorso rosso ovvero quando fatti o notizie vengono riportati da giornali on line e poco si può dire di fronte all’evidenza dei fatti allora scattano i commenti di finti cittadini disinteressati alla politica ( in realta tutte persone direttamente coinvolte nella politica a vario titolo) che stranamente tutti all’unisono cercano di smentire o dare una versione edulcorata dei fatti stessi cercando di farti passare per uno che sa fare solo polemiche . I commenti a questo articolo sono un valido esempio di soccorso rosso . Vi ho fatti sfogare , vi ho provocato avete dato il meglio di voi , continuate cosi , io invece di rispondere alle vostre banali considerazioni questa mattina ho integrato il mio esposto in tribunale contro il Partito democratico . Continuate pure ad agitarvi …..

    • gennaro diniz

      tieni duro, quello che dici è il classico atteggiamento della loro cultura stalinista

  • Stelio Bonsegna

    Tutta la mia solidarietà e comprensione!

  • andrea

    caro bartoli,mi spiega perche’ tanto interesse da parte sua x la passeggiata di terni?io vado a correre in passeggiata sia in estate che d’inverno….non l’ho mai vista.come mai sempre a ridosso della festa si prodiga tanto x il parco ed il suo valore?lei ha tanto tempo x fare foto,girare nel parco,ma che lavoro fa’?

    • Francesco Bartoli

      Dici cose non vere io ci vado almeno una volta la settimana e ci porto mio figlio ai giochi .sono stato uno dei promotori del comitato Mille alberi x terni che si occupa di tutelare tutto il verde pubblico della Città ed in primis dell’unico parco pubblico cittadino. Sono infine Consigliere regionale di Confimpresa Umbria e in tale veste svolgo attività sindacale a favore degli associati e da sempre sono contro le finte sagre che drenano fatturato ai commercianti regolari del settore . Per me la festa dell’unità prima e democratica poi è sempre stata una finta sagra , adesso che abbiamo la conferma che è una sagra vera e viola il regolamento stesso delle sagre è chiaro che sono contrario ad essa che considero un abuso a tutti gli effetti

    • gennaro diniz

      ….trovo questa discussione fantastica, i denigratori del bartoli sono stupefacenti….Natan (poi con chi dialogheremo con zagor,cico e dylan dog?), ci racconta la favola dei lauti guadagni per i ristoratori ed i baristi grazie alla festa??????) utilizzando il nuovo luogo comune per eccellenza:” in questi tempi” che con “per colpa della crisi” ha soppiantato “non esiste più la mezza stagione” e “si stava meglio quando si stava peggio”. Ora sopragginge il Sig. Andrea, che anziche infastidirsi dei gazebo installati nel luogo dove corre (sara’ una nuova disciplina olimpica, questa corsa, non so forse prevede degli abbuoni, se si evitano gli stands gastronomici), cerca alla passeggiata il solito Bartoli…. Mah?

  • andrea

    allora se ci va una volta alla settimana non si e’ mai accorto che spesso il parco e’ molto sporco…ci sono bottiglie di birra,di plastica in terra ,scarsa illuminazione dove hanno gioco facile spesso spacciatori alla sera,cestini x immondizia divelti,perche’ le sue polemiche sono ad orologeria durante l’inverno va in letargo???Confimpresa quanti inscritti ha nel ternano?

  • andrea

    non so’ se lei e’ non vedente e se cosi fosse mi dispiace signor diniz,pero’ dai gazebo alla bordo della strada non dico che puo’ passare la maratona di new york ma quasi ci siamo.in passeggiata non cerco nessuno tanto meno bartoli che ha fatto una ragione di vita la sua guerra a chi fa’ eventi e contro il parco della passeggiata
    in taluni periodi……

    • gennaro diniz

      io ci vedo molto bene e trovo giusta la sua considerazione sullo stato della passeggiata, ma chi si dovrebbe interessare a ciò, il comune che si ricorda di questi famigerati giardini durante la festa o Bartoli?
      P.S.: sbaglio o il comune è governato dal Partito Democratico?