Giornata della raccolta del farmaco: a Terni donati 1762 medicinali

0

La crisi economica giornata-nazionale-raccolta-farmacoha frenato di molto poco la solidarietà. Anche quest’anno la Giornata dedicata alla raccolta del farmaco per i poveri ha infatti portato a casa risultati importanti. Nelle venti farmacie della provincia di Terni che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali, settanta volontari hanno raccolto ben 1762 confezioni di medicinali da destinare a persone in stato di povertà. L’anno scorso ne furono raccolti un po’ di più, 1886.

“Sono soddisfatto anche se c’è stato un lieve calo rispetto al 2013” commenta Alessandro Sgrigna, delegato di Terni della Fondazione Banco Farmaceutico. “Credo che il nostro scopo non è risolvere i problemi del mondo ma dare un contributo in un’opera di carità che non soltanto aiuta gli altri, ma soprattutto cambia noi stessi. E questo miracolo si ripete ogni anno, a prescindere dai farmaci raccolti”.

A beneficiare della raccolta saranno i bisognosi che quotidianamente vengono assistiti dai nove enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico: Associazione San Martino, Associazione Nuova Vita onlus, Banco di Solidarietà, Casa della Divina Provvidenza per il riposo della vecchiaia, Casa Vincenziana G. Andreoli, Cooperativa Sociale La Speranza, Monastero Santa Chiara, Parrocchia SS. Stefano e Cecilia, Società della Salute.

CONDIVIDI