Gravi carenze strutturali alla scuola Matteotti, il dirigente: ”Così impossibile cominciare anno scolastico”

1

Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte, ma per alcuni studenti, quelli che frequentano la scuola elementare “Matteotti”, quello prossimo potrebbe essere svolto tra la fatiscenza e i disagi. A lanciare l’allarme è il dirigente scolastico dell’istituto, Gabriella De Santis, che sottolinea come siano numerosi gli interventi da effettuare sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Una lungo elenco quello stilato dalla dirigente a partire dalla sistemazione delle grondaie che perdono acqua, alla sostituzione delle maniglie di porte e finestre in cinque aule, i bagni del piano terra che presentano problemi ai sifoni, ai rubinetti che non chiudono più con un continuo spreco di acqua, e la necessità di cambiare i water dalle dimensioni più grandi dato che quelli presenti erano per i bambini della materna.

“Gli interventi di cui parliamo sono stati più volte richiesti nel corso del tempo – dichiara Gabriella De Santis al Messaggero – anni fa ci era stato detto che l’amministrazione comunale aveva stanziato 220 mila euro per costruire un nuovo edificio per ospitare gli studenti del ‘Matteotti’. Ci rendiamo conto che una simile possibilità oggi è impensabile, ma come mai ora è difficile anche trovare finanziamenti per questi interventi ormai improrogabili? Che fine ha fatto quello stanziamento? Non è possibile pensare di iniziare l’anno scolastico in queste condizioni”. Al momento pare molto difficile per il Comune trovare i soldi per questi interventi, soprattutto dopo le parole del vice sindaco Paci sulle difficoltà emerse di rispettare il patto di stabilità e il bilancio 2012.

CONDIVIDI
  • Riccardo

    I soldi, il PD li deve spendere nel TAV non per far studiare i vostri bambini.