Gruppo Sbadieratori San Gemini compie 40 anni: ricevuta medaglia dal Presidente della Repubblica

0

medaglia-sbandieratori-san-gemini-napolitanoIl gruppo “Sbandieratori San Gemini”, dopo gli ultimi mesi di intensa attività, si prepara a fare fronte all’evento più atteso ed impegnativo di questo 2014. Saranno, infatti, diverse le iniziative che prenderanno il via sabato 27 settembre e che avranno collocazione all’interno del programma della “Giostra dell’Arme” di San Gemini.

Da segnalare, di particolare rilievo, la partecipazione del gruppo “Musici della città di Arezzo”, dei “Bandierai degli Uffizi di Firenze” e degli “Sbandieratori del Leone Rampante di Cori”. Iniziative che avranno lo scopo di celebrare al meglio i 40 anni di ininterrotta attività, ricca di riconoscimenti ottenuti nelle oltre mille manifestazioni a cui ha partecipato e che hanno portato il gruppo Sbandieratori San Gemini a rappresentare il suo territorio e le tradizioni ad esso legate, sia a livello nazionale che internazionale.

medaglia-sbandieratori-san-gemini-napolitano-1

Ad ulteriore testimonianza della valenza costruita e mantenuta dal gruppo, è la medaglia del Presidente della Repubblica ricevuta proprio in occasione del raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Per celebrare la ricorrenza, il gruppo Sbandieratori di San Gemini, in collaborazione con l’azienda “Castello delle Regine, ha realizzato una bottiglia di vino dedicata. “E’ quindi con grande orgoglio che i ragazzi di questa associazione – riferisce il gruppo – si apprestano a dare il meglio per far si che l’evento possa onorare tutto l’impegno e la passione profusi da chi li ha preceduti, e per dare nuovo e vitale impulso per garantire un futuro altrettanto ricco di vitalità e soddisfazioni legate a questo indomabile amore per questa nobile arte”.

CONDIVIDI