I prodotti dell’azienda narnese B-BEng sbarcano a Londra e Manchester

0

cabine-b-bengB-BEng, azienda umbra che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo dell’acustica, ha appena avviato una storica collaborazione con il Royal College of Music di Londra e il Royal Northern College di Manchester. Fondata da Claudio Lamberini e responsabile del marchio BOXY®, B-BEng è un’azienda all’avanguardia con sede a Terni. Durante il mese di agosto, 8 sale acustiche BOXY® sono state istallate presso il Royal College of Music di Londra, mentre in questi giorni inizia il montaggio di 3 sale BOXY® presso il Royal Northern College di Manchester.

“Ormai possiamo dirlo: due degli istituti più importanti del Regno Unito scelgono i nostri prodotti” sottolinea Claudio Lamberini, narnese, fondatore di B-BEng. Un’azienda basata sulla ricerca e lo sviluppo nel campo dell’acustica che sta dimostrando il valore dell’eccellenza italiana all’estero, pur rimanendo saldamente ancorata al nostro paese, creando posti di lavoro e ricadute sul territorio. “Si può parlare di innovazione solo quando un’invenzione si confronta con il mercato e vince” spiega Claudio Lamberini. Ma nello specifico, di cosa si tratta?

B-BEng progetta e produce ambienti confinati, cioè sale acustiche totalmente insonorizzate verso l’esterno e dotate di un trattamento acustico interno di qualità, certificate da RINA (Ente Notificato Europeo) per quel che riguarda i valori di fonoisolamento e il tempo di riverbero. Il tutto garantito a prescindere dalle misure della sala (per questo il sistema BOXY® viene detto “parametrico”). BOXY® inoltre è l’unico sistema modulare al mondo in linea con le rigide norme inglesi, che riguardano le prestazioni di isolamento acustico e il tempo di riverbero nella costruzione di edifici scolastici ed universitari.

Grazie ai vantaggi offerti dal nuovo software di programmazione acustica certificato BoXyCAD, B-BEng oggi è stabilmente all’avanguardia nel suo settore, riconosciuta e apprezzata a livello europeo. In aggiunta, un altro prodotto figlio del pensiero B-BEng, la cabina acustica B-ear, è stato scelto per gli alloggi degli studenti del Royal College of Music presso il “Nido”, storico residence universitario a Londra. In totale, 12 cabine B-ear (ribattezzate M-Pod sul mercato inglese) sono già state montate per gli allievi del college da Amadeus Acoustic Solutions, distributore esclusivo in UK.

CONDIVIDI