In programma l’evento benefico-sportivo ”Minisport Città di Terni”

0

locandina-minisport-citta-di-terniUn evento sportivo nel cuore di Terni a scopo benefico, per diffondere la cultura dello sport fra i più giovani e dare spazio alle tante realtà impegnate sul territorio. Tutto questo è “Minisport Città di Terni” che si svolgerà sabato 13 settembre, a partire dalle 9,30 in piazza della Repubblica.

ORGANIZZATORI E PARTECIPANTI – All’evento, organizzato da Fondazione Ce.F.F.A.S., Ternana Club “Rocca Rossoverde” e scuola italiana Antiaggressione Femminile, hanno già aderito diverse società e federazioni sportive: FIPAV, Union Basket e FIP, Accademia della Scherma e FIS, ASD Boxe Femminile, Ceffas (danza), Federazione italiana Golf – Umbria, Oasi Sport Libertas Terni, Conti Wellness, FIC (canottaggio remoergometro), Circolo della Scherma e Palestra Ducky Gym. “Minisport Città di Terni” può contare anche sul supporto del DITT, del Coni e dell’Ufficio scolastico provinciale, oltre al patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni.

MODALITA’ E SCOPO BENEFICO – A partire dalle 9,30 di sabato e fino alle 18,30 decine di giovani atleti si esibiranno in piazza della Repubblica nelle attività che più amano praticare. Il tutto con uno scopo benefico, visto che alla manifestazione è legata una raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura sanitaria che verrà donata al reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni.

OBIETTIVI – “Terni è una delle prime città italiane per densità sportiva – dichiarano gli organizzatori – in particolare per l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, ma anche per una miriade di società che svolgono un’attività fondamentale di avviamento allo sport e di crescita psico-fisica per i nostri giovani. Allo stesso modo, Terni gode di un’ampia organizzazione di scuole private che accompagnano i cittadini di tutte le età nel mantenimento di una forma fisica adeguata: tutto ciò ha un grande valore sull’aspetto sanitario in generale. Eccellenze che devono essere messe in evidenza ed è proprio questo, insieme alla finalità benefica, l’obiettivo dell’evento Minisport Città di Terni”.

CONDIVIDI