Incendio a TerniEnergia, Liberati: ”Seconda volta in meno di un anno, azienda chiarisca”

4

Liberati-257“Nera Montoro, un po’ di memoria storica: una nube nera si era sprigionata già nell’ottobre 2014. Oggi, dopo meno di un anno, un’altra immensa pira, per fortuna domata, episodio nondimeno grave alla luce del precedente”. E’ quanto scrive il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle che aggiunge: “Adesso è bene che l’Azienda, viste le immagini della videosorveglianza, chiarisca approfonditamente come sia possibile che questo genere di incidenti si ripetano: sono rispettate tutte le misure di sicurezza? E le Autorità predisposte al controllo hanno davvero fatto tutto quel che dovevano per imporre stringenti prescrizioni antincendio, in ossequio alle normative vigenti?”.

Liberati conclude: “E’ bene che le Istituzioni pubbliche operino ai fini di una forte implementazione dei metodi di analisi e di accurata programmazione necessarie per tutte le numerose industrie a rischio di incidente rilevante del Ternano-Narnese e dell’intera Umbria.
Nessuno infatti crede più all’autocombustione, ma una certezza ce l’hanno tutti: a subire le conseguenze di questo nuovo incidente saranno come sempre i cittadini residenti. E’ previsto qualche ristoro economico per costoro?”:

CONDIVIDI