Inizia 15esima edizione di ”Narni Black Festival”: aprono Gino Paoli e Danilo Rea

0

gino-paoli-e-danilo-rea-due-come-noiGino Paoli e Danilo Rea apriono questa sera, martedì 27 agosto, la 15esima edizione del Narni Black Festival con “Due come noi che…”, il titolo del concerto inaugurale in programma alle 21 presso il teatro comunale “Giuseppe Manini “ in via Garibaldi.

I due artisti stanno collezionando un sold out dopo l’altro nei concerti dal vivo sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.

Le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” (strumentale) di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Nella track list, così come in scaletta live, anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani.

Sarà il primo dei cinque concerti in programma per il Nbf 2013. Gli altri appuntamenti sono:

  • il 28 agosto alle 21, presso l’auditorium San Domenico, Dado Moroni & Max Ionata in “Two for Duke”;
  • il 29 agosto nella stessa location e sempre alle 21 Enzo Pietropaoli Quartet;
  • il 30 agosto alle 21 il primo dei due concerti conclusivi nella location di piazza dei Priori con Nina Zilli e Fabrizio Bosso con “We love you”;
  • il 31 agosto alle 21, sempre in Piazza dei Priori, il concerto conclusivo con gli Earth Wind & Fire Experience.

BLACK IN THE WOOD – Per chi ama la notte immancabile è l’appuntamento del 29 agosto dalle 24 in poi al Parco Gramaccioli di Vigne di Narni con i deejay  Ralf – F.T.G. b2b Fabrizio Battazzi – LCDOT & CHECK-TS – MAX-P.

COOL MOVIMENT – E’ la grande novità di quest’anno. Un concorso dedicato interamente alle giovani proposte e un modo studiato dall’associazione Nbf e dal presidente Paolo Pegoraro per mettere in vetrina giovani talenti. ll vincitore del concorso avrà la possibilità di aprire il concerto finale del 31 agosto.

CONCORSO INSTAGRAM SHOOT ON #nbf15! – Immortala gli artisti, fissa le atmosfere, carpisci gli istanti del Narni Black Festival, postali su Instagram e partecipa al concorso che mette in palio 2 biglietti omaggio per il concerto finale.

WORKSHOP FOTOGRAFICO – Tre giorni di teoria e pratica curati da Andrea Boccalini (info e prenotazioni allo 06 8173765 o all’indirizzo email corsi@laplaca.it).

Il programma completo dell’evento musicale e le modalità di acquisto dei biglietti relativi ai vari concerti si possono consultare al sito www.narniblackfestival.it.

CONDIVIDI