Intensa nevicata nella notte a Terni e nel resto dell’Umbria

2

Terni è di nuovo imbiancata. Come annunciato dalle previsioni meteorologiche, dopo il freddo polare dei giorni scorsi, una fitta nevicata ha interessato anche la città. Nella notte sono caduti circa 10 centimetri di neve. Già da qualche ora l’accumulo si sta però sciogliendo. Le strade in città risultano pulite.

Qualche criticità maggiore nel resto della regione (nella maggior parte delle località sono scesi tra i 10 e i 15 centimetri) dove si sono registrati anche 60 centimetri a Pietrafitta e circa 30 nell’orvietano. Finora alla sala operativa della protezione civile della Regione non sono comunque giunte segnalazioni di difficoltà.

Transitabili con catene o pneumatici invernali le strade principali, compreso il tratto umbro dell’Autosole e la E45. In Umbria al momento sono chiusi solo i valichi di Bocca Trabaria e di Colfiorito. La polizia stradale non segnala situazioni di particolare difficoltà anche perché il traffico nella notte è stato scarso. I vigili del fuoco sono stati comunque impegnati per soccorrere alcuni automobilisti.

CONDIVIDI
  • Leonis

    la somma e la valnerina sono aperte o chiuse?

    • Anonimo

      Per quanto riguarda la Somma la Provincia non ha segnalato difficoltà o problemi di viabilità. Sono però stati istituiti tre cancelli lungo la strada: la circolazione è consentita solo con catene montate o pneumatici antineve. Prima di mettersi in viaggio è comunque consigliabile consultare il sito http://www.stradeanas.it e telefonare la numero Pronto Anas 841.148