Interamna Archery: primo e secondo posto categoria giovanissimi al trofeo ”Grisù”

0

giulia-rossi-interamna-archeryDomenica scorsa, presso la nuova struttura dell’A.S.D. Interamna Archery Team, si è svolto il primo trofeo interregionale “Grisù”. La gara, in due turni, uno mattutino e uno pomeridiano, ha visto la presenza di arcieri non solo ternani – come quelli dell’A.S.D Interamna Archery Team e Arcieri Città di Terni – ma anche di altre città, appartenenti rispettivamente alla società Augusta Perusia, Rocca Flea di Gualdo Tadino, Tifernum di Città di Castello e gli Arcieri di Assisi. In gara giovani compresi tra la categoria giovanissimi e la categoria juniores.

Spiega il responsabile comunicazione di Interamna Archery, Tommaso Andreani: “Speriamo che l’organizzazione della gara e dell’evento in generale sia stato di gradimento per tutte le società che abbiamo ospitato. Come sempre abbiamo cercato di fare il massimo delle nostre possibilità facendo tesoro anche dell’esperienza che ci portiamo avanti dal 1980, in cui fino ad oggi abbiamo organizzato centinaia di gare”.

“Per quanto riguarda i nostri arcieri – prosegue il responsabile comunicazioni dell’Interamna Archery – siamo soddisfattissimi dei risultati ottenuti, su tutti la vittoria della nostra Giulia Rossi nella categoria giovanissimi femminile arco olimpico, che era alla sua prima gara ufficiale nel tiro con l’arco e quindi una vittoria che fa ben sperare per la sua carriera.”

nicolò-celi-interamna-archery“L’altro risultato buonissimo è quello di Nicolò Celi – spiega ancora Andreani – che nella categoria giovanissimi maschili con il suo arco olimpico ha ottenuto il secondo posto. Un Nicolò che in tutte le sue gare indoor disputate da quando ha iniziato a tirare con l’arco, non è mai stato fuori dal podio. Sono due giovani di prospettiva, due giovani a cui questo sport piace e, durante la settimana, nonostante gli impegni scolastici, trovano il tempo per allenarsi con impegno e tenacia. I loro genitori allo stesso tempo hanno fatto e stanno facendo dei sacrifici notevoli per il loro impegno sportivo e quindi non c’è più bella cosa migliore che regalare un bel podio o una bella vittoria la domenica ai loro primi tifosi; se continueranno così, potranno togliersi svariate soddisfazioni.”

“Per chi vuole iniziare questa disciplina, come hanno fatto i giovani ragazzi sopracitati – conclude Andreani – noi ci siamo sempre e organizziamo corsi gratuiti, sia per bambini che per adulti, presso il nostro “Pala Archery” in via del Commercio 24, zona industriale Sabbione, proprio accanto  al famoso e storico Gruppo Novelli. Siamo sempre aperti, dal lunedì al venerdì sera dalle ore 21 alle ore 23, il martedì e venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19, e il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19. Per rimanere sempre aggiornati e in contatto con noi, seguiteci sulla nostra pagina Facebook. Per info su i corsi indoor, totalmente gratuiti e anche comprensivi di altro materiale oltre l’arco, questi sono i nostri recapiti telefonici: 3280541651 e 3382658894”.

CONDIVIDI