Interamna Archery Team Terni: successi al Campionato regionale Indoor

0

atleti-interamna-archery-teamLo scorso 21 e 22 febbraio, a Terni, si è disputato il Campionato regionale Indoor 2015 organizzato dall’A.S.D. Interamna Archery Team, presso il Palatennistavolo “Aldo De Santis”. Sabato pomeriggio e domenica mattina, si sono svolte le qualificazioni, domenica pomeriggio l’Olympic round valevole ai fini dell’acquisizione del titolo di campione assoluto regionale, individuale e a squadre.

podio-assoluti-arco-olimpico-interamna-archery-teamPer la società di tiro con l’arco più antica di Terni, l’A.S.D. Interamna Archery Team, è arrivato come da abitudine il titolo di classe per la squadra seniores arco olimpico composta da Andreani Matteo, Cappello Massimiliano e Venanzi Giorgio, confermandosi la squadra regionale olimpica più forte nella classe seniores. Oltre a ciò, è stato confermato il primo posto nel ranking regionale, ottenuto lo scorso anno. Non è il solo titolo arrivato per i 3 forti arcieri perché poi, durante l’Olympic round della domenica pomeriggio, hanno vinto il titolo assoluto a squadre battendo, in semifinale, gli Arcieri Città di Terni con un 6-0 senza difficoltà, e gli Arcieri di Assisi in finale con il risultato di 6-2.

Non è finita qui, perché l’arciere seniores Massimiliano Cappello, oltre a portarsi a casa i due titoli regionali a squadra di classe e assoluto, ha conquistato anche una medaglia di bronzo, arrivando terzo con il suo arco olimpico nella classifica di classe seniores, ottenuta al suo 2° campionato regionale in carriera. Una grande impresa questa di Cappello perché soltanto un anno fa, partecipava al primo Campionato regionale Indoor e, con il lavoro e il sacrificio, in 14 mesi ha aumentato di 100 punti il suo risultato. Hanno partecipato, per la categoria seniores arco olimpico, anche Fabio Intini e Alessio Mencarelli, ottenendo buoni risultati visto anche che erano al loro 2°campionato regionale in carriera, facendo nettamente meglio rispetto al campionato regionale dello scorso anno.

podio-cappello-interamna-archery-teamNella seniores femminile arco olimpico, invece, per la società Interamna ha gareggiato Valeria Intini, al suo primo campionato regionale in carriera, classificandosi all’8°posto.  Nell’arco nudo c’è stata la partecipazione di Franco Bordoni nella categoria Master, arrivando al 6°posto. Nella classe seniores femminile arco compound, spicca la buonissima prestazione di Michela Pasqualetti, che è arrivata 4° al suo primo campionato regionale in carriera, ed ha avuto l’enorme soddisfazione di partecipare all’Olympic round per il titolo assoluto di campione regionale compound.

Per quanto riguarda i giovani arcieri dell’Interamna, hanno partecipato nella categoria giovanissimi maschile arco olimpico Celi Nicolò e Sparamonti Nicolò, rispettivamente classificati all’ 8° e 10° posto. Sempre nelle categorie giovanili abbiamo il grandissimo 1° posto di Giulia Rossi, che ha avuto nettamente la meglio su Gervasi Matilde degli Arcieri di Assisi, al suo primo campionato regionale in carriera.

atleti-interamna-archery-team-1Tommaso Andreani dell’A.S.D. Interamna Archery dichiara: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo organizzato nel migliore dei modi questo campionato regionale, ricevendo complimenti anche da tutta la regione, compreso il comitato umbro Fitarco presieduto dal signor Franco Sensi. Dal punto di vista dei risultati della nostra società, sono molto contento della nostra squadra seniores olimpica maschile che ha vinto sia il titolo di classe che il titolo assoluto, confermando quindi il potere in Umbria, visto che è stata per tutta la stagione indoor 2014 al comando della ranking regionale”.

“Abbiamo tre punte di diamante – continua Andreani – che compongono questa squadra seniores maschile olimpica, con Andreani, Cappello e Venanzi e sono convinto che ci saranno altre soddisfazioni per questi nostri arcieri. Questi tre nostri arcieri possono essere senza dubbio dei punti di riferimento per i più giovani che abbiamo in società, i quali andando avanti con il tempo si tolgono sempre più soddisfazioni, visto che anche la nostra Giulia Rossi sarà un osso duro per le avversarie in regione. Infine, sono contentissimo anche per il bronzo di Cappello nella classifica individuale, una medaglia meritata perché è una grande persona oltre che un bravissimo arciere, che tira con l’arco solamente da un anno e con la serietà, l’allenamento e il sacrificio ha fatto dei passi da gigante. Questo tengo a sottolinearlo perché nello sport, il sacrificio, la serietà e il lavoro premieranno sempre”.

CONDIVIDI