Juve Stabia-Ternana 2-3: le fere espugnano il ”Menti” in inferiorità numerica

0

Prestazione straordinaria della Ternana che, in inferiorità numerica, riesce ad espugnare il “Menti” battendo per 3 a 2 la Juve Stabia. Per i rossoverdi a segno Antenucci e Rispoli, insieme all’autogol di Benassi; per le vespe, invece, Lanzaro e Doukara.

rispoli-ternana

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per i rossoverdi allenati da Tesser, che non perdono dalla fine di dicembre, ottenendo con quella di oggi la seconda vittoria consecutiva. La prima frazione è una pioggia di gol ed emozioni al Menti di Castellammare. La Ternana parte forte e in un quarto d’ora si ritrova già in vantaggio per 2 a 0. Prima l’autogol di Benassi all’8 minuto di gioco, poi al 14’ è Mirco Antenucci a raddoppiare per i rossoverdi, bucando di destro Benassi. Al 39’ viene espulso Farkas per fallo su Sowe e così, i padroni di casa accorciano le distanze due minuti dopo con Lanzaro.

Nel secondo tempo le vespe spingono forte alla ricerca del pareggio; il primo pericolo arriva al 22’ ma Brignoli compie una splendida parata sul tiro di Falco, destinato all’incrocio. Al 29’, però, arriva il pareggio della Juve Stabia grazie al gol di Doukara. La Ternana non demorde e, anche in inferiorità numerica, nove minuti dopo trova il gol del nuovo vantaggio. Ci pensa Rispoli a bucare nuovamente l’estremo difensore campano con un preciso destro. La partita finisce qui, con la Ternana che riesce ad ottenere tre punti preziosissimi salendo a quota 38, a cinque punti dalla zona play-off.

Le fere ospiteranno sabato prossimo al Liberati (ore 15) la Virtus Lanciano, vittoriosa quest’oggi contro il Novara.

CONDIVIDI