La Carit dona un pulmino all’Afad per il trasporto di disabili

0

Per alcuni portatori di handicap costituisce l’unico mezzo per uscire da casa e dall’isolamento. Si tratta di un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili che è stato acquistato dall’Afad, l’associazione famiglie dei disabili di Terni, grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

“Sarà un servizio messo a disposizione dei disabili e delle loro famiglie – spiega il presidente Afad, Guido Botondi – e non solo per garantire le attività che l’associazione svolge quotidianamente. Molti genitori sono ormai anziani e hanno grandi difficoltà ad accompagnare i figli sia nei luoghi della città che sono a disposizione per garantire l’integrazione e la socializzazione che a fare una semplice visita medica. Il pulmino che ci ha donato la Fondazione Carit servirà anche a questi scopi. In questo modo – conclude – intendiamo aiutare i disabili e le loro famiglie ad uscire dall’isolamento e dar loro la garanzia di poter contare su questo servizio di trasporto, ancor più prezioso in tempi di crisi come quella attuale”.

Alla guida del nuovo mezzo di trasporto ci saranno i volontari che garantiranno la propria disponibilità per accompagnare i disabili e le famiglie nei luoghi che di volta in volta verranno richiesti dai fruitori del servizio messo a disposizione dall’Afad di Terni.

CONDIVIDI