La catena d’abbigliamento H&M apre anche a Terni. L’azienda cerca 20 addetti per allestimento store

Per fortuna non ci sono solo catene di negozi che chiudono come lo storico marchio Wonderful, che a causa della crisi economica, il 30 aprile scorso ha abbassato le saracinesche. Ci sono realtà economiche che resistono alla pessima congiuntura economica e decidono di espandersi anche a Terni.

Dopo aver inaugurato, poco più di un mese fa, il nuovo punto vendita al centro commerciale Collestrada di Perugia, ora è pronta a fare il suo debutto anche nella città ternana: l’azienda in questione è la famosa multinazionale svedese dell’abbigliamento a basso costo H&M (Hennes & Mauritz AB).

L’azienda, fondata nel 1947 a Vasteras nel 1947, conta ad oggi oltre 2.500 punti vendita e 94 mila dipendenti e vanta la collaborazione con importanti personaggi dello show business e numerosi stilisti che hanno prestato la loro creatività per realizzare collezioni di abbigliamento limited edition. Tra questi si annovera Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Lanvin, Versace e molti altri.

Dalla sede centrale non trapela nulla, però la conferma di una nuova apertura arriva dal fatto che la multinazionale sta già ricercando personale per l’apertura. I posti inizialmente disponibili saranno quelli per addetti all’allestimento del negozio ed in tutto saranno circa una ventina, tutti contratti di lavoro a tempo pieno. Si tratta di posti da visual merchandiser come spiegato nel sito di H&M: http://about.hm.com/it/lavoraredahm/showjobad__showJobAd.nhtml?jobadid=00133029

La zona dove dovrebbe sorgere il nuovo store è ancora sconosciuta, ma molto probabilmente potrebbe essere scelto un centro commerciale in periferia visto che i negozi svedesi, con linee di abbigliamento per uomo, donna e bambino, hanno bisogno di locali commerciali di circa 4 mila metri quadri. I vertici aziendali potrebbero vagliare anche l’ipotesi di occupare i locali ex Briganti, dove prima si trovava lo store Wonderful poiché le strategie della multinazionale sono quelle di aprire i propri negozi in grandi centri commerciali oppure nei centri città. Lo spazio in centro più idoneo ad ospitare un grande marchio come quello scandinavo, sarebbe proprio quello ex Wonderful (che ha però, probabilmente, una metratura più ridotta rispetto agli standard di H&M). Se per quanto riguarda l’ubicazione siamo ancora nel campo delle ipotesi, non ci sono invece dubbi che H&M stia per debuttare nella Conca.

https://www.ternioggi.it/hm-valanga-di-curriculum-offerta-di-lavoro-rimossa-il-nuovo-store-aprira-al-pianeta

Stampa