La ternana Valeria Crescenzi ad un passo da X Factor: ha superato il Bootcamp

0

annucio-passaggio-turno-valeria-crescenziLa giovane cantautrice ternana Valeria Crescenzi è ad un passo dall’entrare nella fase finale di X Factor: ha superato il Bootcamp piazzandosi tra i migliori 24 ed ora parteciperà agli Home Visit, ultima fase da superare per accedere alle dirette del talent show. La 28enne diplomatasi all’Istituto musicale pareggiato “G. Briccialdi” di Terni in flauto traverso, e vincitrice di alcuni importanti concorsi canori, è riuscita a convincere i quattro giudici del talent show italiano: Elio, Simona Ventura, Mika e Morgan. Il verdetto è arrivato nella puntata andata in onda poco fa su Sky.

gruppo-valeria-crescenzi-x-factor

Dopo essersi qualificata al Bootcamp insieme ad altri 99 cantanti, è riuscita a farsi preferire dai giudici risultando essere una delle 24 che accederanno ai prossimi Home Visit. Un successo non privo di un momento di tensione quando Morgan, dopo la sua breve esibizione, ha riscontrato un errore nell’anticipo dei tempi della canzone. Dopo la nota dolente è però arrivato il verdetto positivo.

I 24 cantanti che sono passati alla fase degli Home Visit sono stati divisi in 4 gruppi da 6 ed ogni gruppo è stato affidato ad un giudice. Il gruppo degli over 25 ad Elio, il gruppo delle band a Simona Ventura, quello dei ragazzi a Morgan e quello delle ragazze a Mika. Valeria, essendo classe ’85, avrà come mentore il grandioso Elio: nella prossima puntata sceglierà tre dei sei cantanti facenti parte del suo gruppo che approderanno alla fase successiva, ossia quella della finale, del programma vero e proprio. Il sogno della giovane e brava cantautrice ternana continua.

CONDIVIDI