Lasciato, per più di un anno perseguita e terrorizza la sua ex: 37enne ternano ammonito per stalking

0

polizia 113E’ stato lasciato più di un anno fa ma non si era rassegnato di aver perso la sua compagna: così ha iniziato a perseguitarla fino a farla vivere in un perenne stato di angoscia e paura. Per questo motivo un ternano di 37 anni ha ricevuto l’ammonimento del questore di Terni, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex, una cittadina russa di 50 anni, di professione badante.

La donna si era rivolta alla polizia il 21 giugno scorso, in quanto esasperata e soprattutto impaurita dagli atteggiamenti del suo ex-compagno lasciato un anno fa, proprio per la sua gelosia ossessiva. Le indagini sono state affidate alla sezione Affari Generali della Divisione Anticrimine, con personale specializzato nel trattare tale tipologia di reati, che in pochi giorni ha appurato la consistenza delle dichiarazioni della donna, confermate anche dagli sms inviati e dalle telefonate ricevute. Minacce di morte, pedinamenti ed appostamenti continui, anche durante l’attività lavorativa, tanto che la donna ha temuto perfino di perdere il posto di badante per le numerose azioni di disturbo indirizzate anche nei confronti del signore di cui si prende cura. Terrorizzata, la 50enne da mesi era ormai costretta a uscire di casa solo se accompagnata.

Ora per l’uomo è arrivato l’ammonimento. Il provvedimento eseguito dal questore di Terni consiste in un avvertimento in cui lo stalker viene diffidato dal tenere una condotta contraria alla legge, un avvertimento verbale volto ad evitare che la persona venga successivamente indagata. Con la speranza che sia un efficace deterrente…

CONDIVIDI