Lettori di Terni Oggi gratis al cinema per l’anteprima del film Philomena: richiedi l’invito

0

Philomena locandinaNelle sale cinematografiche arriva il film Philomena, vincitore del premio migliore sceneggiatura alla 70esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La pellicola uscirà il 19 dicembre. Per i lettori di Terni Oggi sono disponibili inviti gratuiti per l’anteprima in programma martedì 10 dicembre con inizio proiezione alle ore 20,30 al cinema The Space (via Bramante, Terni). Per richiedere l’invito clicca qui: http://primafila.viaposta.it/ternioggi.html

Il film è ispirato ad una storia vera raccontata dal libro The Lost Child of Philomena Lee: A Mother, Her Son and a 50 Year Search di Martin Sixsmith. Il film è diretto da Stephen Frears ed interpretato da Judi Dench e Steve Coogan.

TRAMA – Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

RICHIEDI UN INVITO (VALIDO PER DUE PERSONE) RISERVATO AI LETTORI DI TERNI OGGI

CONDIVIDI