”L’operaio” è la nuova mascotte degli Steelers Terni: ”Solidarietà a lavoratori Ast”

0

nuova-mascotte-steelers-terniVista la difficile situazione di Terni e dell’Ast, i “ragazzi d’acciaio” degli Steelers hanno scelto una nuova mascotte per testimoniare la loro vicinanza ai lavoratori di viale Brin: l’operaio. “Questa scelta – dichiarano gli Steelers – nasce per solidarietà nei confronti dei lavoratori dell’acciaieria. La mascotte sosterrà i ragazzi nelle partite casalinghe permettendo alla squadra di farsi portavoce della realtà ternana, anche nel resto d’Italia”.

La mascotte non è l’unica novità della squadra ternana di football americano. La giovanile degli Steelers riparte infatti con l’aggiunta di un settore detto Flag. Il Flag football (versione canadese del football americano) è un sport molto simile al classico football, dato che si usa la stessa palla ma, a differenza di quello americano, è assente il contatto fisico. Diversamente dal placcaggio, l’avversario viene fermato prendendo una bandierina (flag) dalla sua cintura, determinando l’interruzione dell’azione. Questa novità di gioco è applicata nella squadra giovanile dai 9 ai 13 anni, mentre da i 14 ai 16 anni c’è la possibilità di scegliere o il Flag o il Tackle (ovvero il classico Football Americano).

Per gli under 16 e under 19 gli allenamenti si svolgeranno in città, al San Valentino Sporting Club, martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,con una divisione in due gruppi. Nella giornata di sabato 26 ottobre, invece, si svolgerà un amichevole a Grosseto, 5 vs 5 per gli under 16 ed under 19. I giocatori minimi saranno 12 per squadra e, la squadra praticante il Flag (ovvero 9-13), sarà presente per comprendere meglio il gioco e le sue regole.

CONDIVIDI