Mafia Capitale, a Terni M5S chiede commissione d’indagine su infiltrazioni

4

Palazzo SpadaDue esponenti di spicco di Mafia Capitale facevano affari a Terni o con realtà economiche ternane. Ora il Movimento 5 Stelle ternano chiede urgentemente l’istituzione di una Commissione speciale di indagine “per monitorare, evidenziare, sanzionare eventuali infiltrazioni di tipo mafioso, ma anche intrecci torbidi e discutibili, nonché possibili conflitti di interesse esistenti fra soggetti vincitori di bandi di gara pubblici e/o titolari di concessioni/convenzioni, con membri delle forze politiche e/o della pubblica amministrazione”.

Come riportato domenica scorsa da Terni Oggi, sono due i membri di spicco dell’associazione mafiosa romana ad avere avuto a che fare con Terni: Riccardo Mancini (attraverso l’inceneritore) e Salvatore Buzzi (come socio di una importante cooperativa ternana). Nella richiesta di istituzione della Commissione speciale (chiesta “in virtù di quanto previsto dal comma 6 e 7 dell’art 39 dello statuto comunale”), il M5S scrive che “alcune figure chiave dell’associazione mafiosa coinvolta nelle indagini romane hanno avuto interessi specifici, contatti e relazioni nella nostra città, soprattutto nelle figure di Salvatore Buzzi, iscritto PD, nonché Riccardo Mancini, già salito lo scorso anno agli onori delle cronache giudiziarie locali e nazionali”.

Infine il Movimento 5 Stelle ricorda che già lo scorso 24 novembre, “relativamente a criticità riscontrate in diversi ambiti” aveva presentato un atto di indirizzo che “impegni la Giunta ad attuare iniziative a sostegno della lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata e promozione della cultura dell’antimafia”.

CONDIVIDI
  • bautista

    Cari amici del movimento 5 stelle, quando avevate il gazebo prima delle elezionii sono venuto a dirvi, in quanto credevo in voi, che tale giorno il sindaco ricandidato del pd avrebbe incontrato la mia coop per spiegarci come avrebbe mosso le pedine per confermarci il lavoro in caso di rielezione.
    Non avete mandato nessuno a spiare e se possibile registrare.
    Vi avevo anche detto che ero in grado di spiegarvi alcune manovre poco limpide delle coop ma nessuno mi ha invitato presso la vostra sede.
    SIETE TUTTI UGUALI.VIVETE DI SCIACALLAGGIO MA NON VI INTERESSA RISOLVERE I PROBLEMI DELLE PERSONE.

    • Tutti uguali un cavolo

      Caro bautista, siamo cittadini come te che fanno volontariato, che ricevono minacce, che fanno denunce e che non hanno alcun super potere, non siamo il gabibo e facciamo quello che possiamo con le energie a dispozione. Riceviamo decine di segnalazioni quotidiane e cerchiamo di fare il possibile. magari se voi cittadini alzaste il culo e la testa e senza paura faceste quello che facciamo noi ( che siamo cittadini volontari come te ) questo paese andrebba meglio. troppo facile delegare. Il M5S locale è uno strumento nelle mani di chi si attiva chi delega è critica si merita questa classe dirigente. vatti a leggere le nostre interrogazioni parlamentari sulle coop e la procura, vai a vedere i nostri atti sull’ambiente e sulla legalità.

      • bautista

        Io vi avevo messo su un piatto d’argento la possibilita’ di partecipare agli incontri pre elettorali tra politica e coop e voi ve ne sete fregati.
        Siete uguali agli altri.
        Non servono super poteri per imboscarsi ad un incontro dove il sindaco fa un meeting con 400 dipendenti della mia coop e della quale non ci conosciamo tra colleghi.
        Ci vuole solo volonta’ di fare.

      • bautista

        MA POI CON CHI PARLO.
        IN UN SOLO ANNO VI SIETE MANGIATI LA RENDITA DI OLTRE DIECI MILIONI DI VOTI IN ITALIA.
        TRA CUI IL MIO CHE VI HO DATO DOPO LE SCHIFEZZE UDITE DAL SINDACO AL FAMOSO INCONTRO.
        NON SIETE PIU’ CREDIBILI.
        SMANTELLATE DA SOLI PRIMA CHE LA GENTE INCAZZATA VI SMANTELLI INSIEME AGLI ALTRI POLITICANTI DI …. COME SIETE VOI