Maratona di San Valentino: in arrivo migliaia di atleti da tutto il mondo

0

locandina-family-run-terniSi avvicina a grandi passi domenica 15 febbraio, una data importante per Terni poiché giorno della 5° edizione della “Maratona di San Valentino”. Migliaia i maratoneti provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germany, Grecia, Israele, Italia, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, e Usa, che la dice lunga sulla promozione fatta dal gruppo Amatori Podistica Terni e sulla bontà della proposta sportiva che sta conquistando il mondo. Un evento, questo della Maratona di San Valentino, promosso dal famoso giornalista della rivista “Marathon4 Tedesca”, Joe Kelbel, addirittura in Cambogia.

L’iniziativa, organizzata dall’Amatori Podistica Terni, in collaborazione con i gruppi podistici ternani, è di quelle di rilevante spessore: per il numero di presenze, la loro provenienza, il tasso tecnico dei partecipanti, il significavo flusso turistico attivato e per il cartello “tutto esaurito” alzato dalle strutture ricettive del comprensorio. Una positiva costante, questa, che fin dalla prima edizione si ripete ogni volta ha luogo la maratona, ma anche per altre manifestazioni organizzate dal gruppo ternano. Quest’anno, inoltre, l’organizzazione ha voluto coinvolgere la città di Terni in modo totale proponendo la “Family Run” di 5 km. Nello specifico una camminata/corsa insieme ai maratoneti che vuol significare anche una accoglienza per gli atleti che arriveranno nella nostra città, e l’opportunità di vivere l‘atmosfera di gara. L’Amatori invita tutti domenica mattina per questa grande festa dello sport.

Accorato l’appello del presidente del gruppo, Fabio Laoreti, alla comunità ternana per sostenere in tutti i modi questo evento: “E’ importante il coinvolgimento dei cittadini chiedendo loro di partecipare e di avere un pò di pazienza, per qualche disagio dovuto alla chiusura temporanea al traffico di alcune strade interessate dalla corsa. Sarebbe quanto mai auspicabile che gli appassionati del settore, liberi da impegni, si mettano a disposizione dell’organizzazione per attività di volontariato e vigilanza, lungo il percorso della maratona. Infine contribuire a sostenere l’evento iscrivendosi alla Family Run presso la sede del gruppo c/o ITIS in viale Cesare Battisti, il negozio Zona Olimpica, Piscine dello Stadio e la palestra Passepartout”. Ritiro del pacco gara sabato 14 febbraio presso il CLT in via Muratori, mentre il taglio del nastro è previsto per le ore 10.

CONDIVIDI