Maratta, presto la realizzazione di un Palazzetto dello sport da 5 mila posti: concerti, fiere, eventi

Un Palazzetto dello sport a Terni: presto un desiderio di molti cittadini potrebbe diventare realtà. Una struttura che potrà finalmente accogliere concerti, fiere, eventi di alto livello. Stando al Comune di Narni e ad un imprenditore, i lavori per la costruzione dovrebbero partire a breve.

Il nuovo Palazzetto dello sport sorgerà in un’area di 10 mila metri quadrati, denominata “Borgo Umbro”, situata a Maratta compresa tra il Comune di Terni e il Comune di Narni ma di competenza di quest’ultimo. Il nuovo palazzetto sarà realizzato sul modello del “Gran Teatro Geox” di Padova con una capienza di circa 5 mila posti. La nuova struttura ovviamente non ospiterà solo eventi sportivi, ma sarà un centro polifunzionale per grandi eventi come concerti, fiere, manifestazioni, spettacoli e congressi.

L’interno del “Gran Teatro Geox” di Padova

Oltre al palazzetto saranno realizzati intorno all’area un albergo prestigioso, ristoranti, un parco attrezzato e zone ricreative. Il vice sindaco e assessore all’Urbanistica del comune di Narni, Marco Mercuri, al Giornale dell’Umbria ha spiegato: “Abbiamo tutta la piena volontà e l’interesse di avviare il cantiere prima possibile. L’iter burocratico si è ormai concluso, le autorizzazioni ci sono tutte, stiamo valutando in questi giorni il quadro economico che, ovviamente, non è irrisorio. Da parte nostra abbiamo poche risorse per una tale struttura, ma abbiamo messo tutto l’impegno possibile per garantire un imminente avvio dei lavori. Di intoppi ve ne sono già stati tanti e ora è tempo di cominciare a mettere nero su bianco qualcosa di oggettivo”.

La società incaricata della realizzazione e gestione del complesso sarà la “Area Eventi”, una cordata formata da sette imprenditori ternani. Uno di questi è Roberto Troiano che ha affermato: “Stiamo prendendo contatti con altre realtà a livello nazionale, ci sono alcuni imprenditori interessati al progetto”. Non ci sono ancora stime sull’ammontare dell’investimento.

Stampa