Mercato coperto: negozianti e ditta Struzzi contro Palazzo Spada, il Tar si pronuncerà mercoledì

1

Il sindaco e la sua amministrazione da una parte, gli operatori commerciali e la ditta edile Struzzi dall’altra. Sono i protagonisti di una diatriba che va avanti da un pò di tempo, quella relativa al nuovo mercato coperto in largo Manni.

Mercoledì prossimo il Tar dovrebbe pronunciarsi sui due ricorsi presentati a suo tempo dagli operatori commerciali e dalla ditta edile. Due ricorsi distinti ma unificati dal tribunale nella trattazione. Quello degli operatori commerciali contesta all’amministrazione comunale alcuni punti dell’accordo che disciplina il rapporto tra le parti mentre, la ditta Struzzi sostiene l’illegittimità di alcuni atti amministrativi a autorizzativi di Palazzo Spada.

I ricorsi al tribunale delle due parti stanno creando non pochi grattacapi al sindaco e alla sua giunta. Infatti, finché il Tar non si pronucerà, la vendita dell’area del vecchio mercato al gruppo Superconti per un progetto di riqualificazione commerciale ed urbanistica, rimarrà in sospeso. Una sospensione che inciderà pesantemente sugli ormai falcidiati bilanci comunali.

CONDIVIDI