Ministro Kyenge in visita a questura Terni, allestito albero di Natale da bimbi di tutte le etnie

0

Cecile-KyengeOggi pomeriggio il ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge è stata in visita alla questura di Terni in occasione della Festa dei colori. Per il decimo anno è stato infatti allestito un albero di Natale decorato con disegni e palline realizzati a mano dagli alunni di diverse etnie delle scuole ternane ed è stato collocato nell’atrio degli uffici della polizia. “Iniziative come questa devono essere diffuse in tutta Italia per cercare di accorciare le distanze tra gli immigrati e le forze dell’ordine” ha detto il ministro.

La Festa dei colori è organizzata tutti gli anni, nel periodo natalizio, dall’ufficio Immigrazione della questura. Per tutto il pomeriggio di oggi si sono svolte attività dedicate ai bambini di tutte le nazionalità, mentre in serata, al centro multimediale, è in programma un concerto della banda della polizia.

“Avevo promesso alcuni mesi fa, quando mi hanno raccontato di questa iniziativa, di venire oggi a Terni e ho mantenuto la promessa”, ha spiegato il ministro Kyenge. La questura, secondo Kyenge, rappresenta infatti “per molti stranieri il primo posto in cui si arriva quando si viene in Italia. E’ importante trovare una figura amica che ci protegge e di cui possiamo fidarci. Per questo spero di potere diffondere iniziative come questa in altre città italiane”. La Kyenge è stata accolta dal questore di Terni Carmine Belfiore. All’iniziativa ha partecipato anche il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci.

CONDIVIDI