Narni, 44enne voleva buttarsi dal viadotto: suicidio scongiurato da un carabiniere

0

carabinieri notteSuicidio scongiurato a Narni. Ieri sera, poco prima delle ore 21, un automobilista ha notato una donna seduta sul parapetto del viadotto della strada tra Narni Scalo e Località Tre Ponti di Narni. La situazione faceva pensare al peggio: la signora si sporgeva ed era rivolta verso il vuoto. L’automobilista ha chiamato il 112 e il carabiniere in servizio alla caserma di Narni Scalo è subito intervenuto sul posto.

Il militare ha trovato la donna ancora in bilico sul parapetto ed ha allora iniziato a parlare con lei in modo da capirne le problematiche e le relative motivazioni. Lei, una 44enne narnese nubile e disoccupata, si è iniziata ad aprire al carabiniere confidando che la sua estrema volontà di suicidarsi era dettata dalla frustrazione psicologica causata dal grave stato di indigenza nel quale versa. Il militare ha continuato a far sfogare la donna, cercando di tranquillizzarla e nel frattempo avvicinandosi: così facendo è riuscito infine ad afferrarla e portarla in salvo.

La 44enne è poi stata soccorsa da altri militari e dai sanitari del 118, poi trasportata all’ospedale dove è stata sottoposta ad un Trattamento sanitario obbligatorio.

CONDIVIDI