Narni, polizia provinciale denuncia due aziende di recupero ferro e plastica

0

rifiuti plasticaLa polizia provinciale ha denunciato i titolari di due ditte per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di organizzazione e tenuta dei materiali. Si tratta di due attività ricadenti nel territorio comunale di Narni che trattavano rispettivamente rottami ferrosi e materiali plastici.

Le violazioni sono emerse durante i controlli del Nos ambiente di Palazzo Bazzani che a seguito anche di riscontri amministrativi ha inviato comunicazioni di reato penale all’autorità giudiziaria. In base ai controlli della polizia provinciale è infatti emerso che ferro e plastica veniva tenuto in condizioni difformi dalle prescrizioni e dalle normative vigenti rappresentando potenziale pericolo per l’ambiente circostante: i rifiuti erano depositati in maniera disordinata non rispettando le aree deputate e non consentendo il libero transito dei mezzi all’interno delle aree.

Contestualmente il servizio ambiente della Provincia ha emanato specifiche ordinanze per il ripristino della regolarità dei due siti. I controlli proseguono su tutto il territorio, fa sapere il comando della polizia provinciale, che sottolinea l’importanza della loro sistematicità al fine di individuare sul nascere situazioni di pericolo che potrebbero causare danni maggiori dal punto di vista ambientale.

CONDIVIDI