Nelle scarpe nasconde 5 mila euro di banconote false: ternano arrestato

0

soldiBanconote false per un importo complessivo di 5 mila euro, avvolte con cellophane trasparente: un ternano le aveva nascoste nelle proprie scarpe. Ieri notte i carabinieri di Amelia lo hanno scoperto e arrestato ed ora indagano per scoprire la provenienza delle banconote false.

L’uomo, 43enne incensurato, è stato notato in un’area di sosta della Terni-Viterbo in compagnia di un pregiudicato noto ai militari del luogo. I due stavano discutendo animatamente e, alla vista della pattuglia, hanno cambiato atteggiamento. Sono stati controllati risultando in regola ma alcuni cenni di nervosismo hanno indotto i carabinieri ad approfondire i controlli, accompagnando i fermati in caserma. E’ qui che sono state rinvenute le banconote risultate false: recavano, in totale, solo sei sequenze matricolari che si ripetevano più volte ed erano suddivise in 50 pezzi da 100 euro, 1 da 20 e 1 da 10 per un totale di 5.030 euro.

L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti per scoprire la provenienza del denaro falso.

CONDIVIDI