Oggi pomeriggio il lago di Piediluco protagonista del programma di Rai 2 ”Divieto di sosta”

0

Lago di Piediluco di _bri_Oggi pomeriggio, alle ore 14, il lago di Piediluco sarà protagonista della trasmissione televisiva “Divieto di sosta” sul canale nazionale Rai 2. Il programma, condotto dalla giornalista Chiara Lico, si occupa della storia e delle bellezze naturali e paesaggistiche d’Italia attraverso un itinerario da sud a nord.

Nella puntata dedicata a Piediluco, realizzata anche con la collaborazione del Comune di Terni, saranno in primo piano gli aspetti ambientali e turistici dell’area del lago. La troupe della Rai sarà ospitata anche a bordo degli eco-battelli in navigazione sul lago e verso la montagna dell’eco.

In studio saranno ospiti Marco Tardelli, ex giocatore e campione di calcio e oggi vice allenatore della Nazionale di calcio irlandese; Andrew Howe, atleta italiano specializzato nella velocità e nel salto in lungo, di salto in lungo e Riccardo Cucchi (caporedattore dello sport Radio Rai) per parlare delle opportunità dello sport per i ragazzi. Lo sport come volano per l’integrazione sociale e razziale.

Inoltre, Manuela Di Centa, ex fondista italiana e campionessa olimpica ai XVII Giochi olimpici invernali di Lillehammer del 1994, nel corso della puntata spiegherà in un filmato cosa sono i “Licei dello sport” nati dalla collaborazione tra Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) e Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

L’inviata del programma, Lucia Loffredo, sarà in collegamento dal circolo remiero di Piediluco, dove ha sede la Federazione Nazionale di Canotaggio. Interverranno il Presidente del circolo, Fabrizio Di Patrizi, alcuni atleti della federazione nazionale oltre all’ospite Agostino Abbagnale, ex campione di canottaggio.

Inoltre, con Vito Santamaria, esperto di mountain bike si parlerà di escursioni proprio con questa bicicletta appositamente realizzata per il ciclismo fuoristrada. Infine, l’architetto Miro Virili racconterà un po’ di storia su Piediluco e le sue zone limitrofe.

CONDIVIDI