Open regionali di spada: ottimi risultati degli atleti del Circolo Scherma Terni

0

podio-femminile-open-regionali-spada-umbriaE’ ancora una volta lo storico Circolo Scherma Terni ad ospitare nel palazzetto “Waro Ascenzioni”  la prima gara degli Open regionali di Spada. Quest’ultima, che si è svolta domenica 28 settembre, è valsa ai migliori atleti di questa specialità la qualificazione per la prima prova nazionale, prevista per l’11 e il 12 ottobre prossimi a Ravenna. I protagonisti della prova regionale, straordinaria per numeri (44 schermidori  e 30 schermitrici provenienti da tutti i circoli dell’Umbria), sono stati il Circolo Scherma Terni, che partecipava con 30 atleti tra uomini e donne qualificandone ben 7, e il Club Scherma Foligno.

Al Circolo Scherma Terni va il podio femminile con Francesca Arcangeli (1° classificata) e Valentina Lattanzi (2° classificata), seguite da Barbara Capoccia (5° classificata). Con loro partirà per Ravenna anche Cristiana Cascioli, qualificata di diritto perché facente parte della lista d’élite (tra le più recenti vittorie, l’oro a squadre ai Campionati Italiani Assoluti 2014). Per la spada maschile si qualificano per il Circolo Scherma Terni altri 4 atleti, ovvero: Giuseppe De Stasio (6° classificato), Francesco Fuccelli (8° classificato), Valerio Laudi (9° classificato), Alessandro Bartoli (11° classificato); mentre il podio maschile è andato agli amici del Club Scherma Foligno che hanno occupato meritatamente i primi 5 posti.

FIORETTO E SCIABOLA – Si parte direttamente con la prima prova di qualificazione nazionale il prossimo  fine settimana (4-5 ottobre) a Como. Il Circolo Scherma Terni parteciperà all’importante appuntamento (che vedrà protagonisti oltre 1.200 atleti da tutta Italia), con ben 12 fiorettisti e 6 sciabolatori. Tra gli atleti di fioretto ricordiamo il campione nazionale assoluto 2013, Alessio Foconi, ed Elisa Vardaro, facenti parte della lista d’élite. “Prime soddisfazioni e nuovi traguardi per gli atleti e le atlete del nostro Circolo che continua a crescere di anno in anno per numeri e qualità”.

CONDIVIDI