Open regionali di spada: ottimi risultati degli atleti del Circolo Scherma Terni

E’ ancora una volta lo storico Circolo Scherma Terni ad ospitare nel palazzetto “Waro Ascenzioni”  la prima gara degli Open regionali di Spada. Quest’ultima, che si è svolta domenica 28 settembre, è valsa ai migliori atleti di questa specialità la qualificazione per la prima prova nazionale, prevista per l’11 e il 12 ottobre prossimi a Ravenna. I protagonisti della prova regionale, straordinaria per numeri (44 schermidori  e 30 schermitrici provenienti da tutti i circoli dell’Umbria), sono stati il Circolo Scherma Terni, che partecipava con 30 atleti tra uomini e donne qualificandone ben 7, e il Club Scherma Foligno.

Al Circolo Scherma Terni va il podio femminile con Francesca Arcangeli (1° classificata) e Valentina Lattanzi (2° classificata), seguite da Barbara Capoccia (5° classificata). Con loro partirà per Ravenna anche Cristiana Cascioli, qualificata di diritto perché facente parte della lista d’élite (tra le più recenti vittorie, l’oro a squadre ai Campionati Italiani Assoluti 2014). Per la spada maschile si qualificano per il Circolo Scherma Terni altri 4 atleti, ovvero: Giuseppe De Stasio (6° classificato), Francesco Fuccelli (8° classificato), Valerio Laudi (9° classificato), Alessandro Bartoli (11° classificato); mentre il podio maschile è andato agli amici del Club Scherma Foligno che hanno occupato meritatamente i primi 5 posti.

FIORETTO E SCIABOLA – Si parte direttamente con la prima prova di qualificazione nazionale il prossimo  fine settimana (4-5 ottobre) a Como. Il Circolo Scherma Terni parteciperà all’importante appuntamento (che vedrà protagonisti oltre 1.200 atleti da tutta Italia), con ben 12 fiorettisti e 6 sciabolatori. Tra gli atleti di fioretto ricordiamo il campione nazionale assoluto 2013, Alessio Foconi, ed Elisa Vardaro, facenti parte della lista d’élite. “Prime soddisfazioni e nuovi traguardi per gli atleti e le atlete del nostro Circolo che continua a crescere di anno in anno per numeri e qualità”.

Stampa