Ospedale di Terni, due parcheggiatori abusivi multati. Oltre 100 euro incassati in poche ore

Il parcheggio dell’ospedale Santa Maria di Terni continua ad essere controllato dai cosiddetti parcheggiatori abusivi. Ieri pomeriggio la polizia ne ha sorpresi e multati due che in poche ore di attività avevano racimolato oltre un centinaio di euro.

I parcheggiatori abusivi sono persone che, senza aver alcun titolo per farlo, stazionano nei pressi di un parcheggio e indicano i posti liberi agli automobilisti. Per questo servizio non richiesto chiedono dei soldi che la maggior parte dei cittadini, pur senza subire esplicite minacce, si rassegna a pagare: la paura è infatti che il parcheggiatore non pagato, per ritorsione, possa danneggiare l’automobile, rigarla o abbozzarla. A Terni tra i parcheggi più presidiati dagli abusivi c’è quello delle ex officine Bosco (nei pressi della stazione) e quello dell’ospedale.

Ieri intorno alle 16:00, proprio presso il nosocomio, gli agenti della volante hanno fermato e identificato due cittadini marocchini sorpresi nel chiedere insistentemente soldi agli automobilisti cui avevano indicato un posto libero. I due, 35 e 33 anni, residenti a Terni ed entrambi con precedenti di polizia, sono risultati in regola con il permesso di soggiorno. Sono stati sanzionati, per aver esercitato l’attività di guardiamacchine abusivo, e dovranno pagare una multa di 726 euro, mentre i proventi della loro giornata di lavoro, rispettivamente 23,00 e 87,10 euro, sono stati confiscati e verranno versati sull’apposito fondo del Ministero dell’Interno.

Stampa