Otricoli, Nas trovano irregolarità nella casa di riposo: il sindaco fa chiudere Villa Carla

0

carabinieri NasMartedì scorso i Nas di Perugia hanno eseguito un’ispezione nella casa di riposo Villa Carla di Otricoli: sono emerse numerose irregolarità che hanno portato il sindaco del Comune ad emettere un’ordinanza di chiusura della struttura.

In particolare i carabinieri hanno riscontrato: mancanza della documentazione medico sanitaria degli ospiti, quella presente è risultata incompleta; presenza di alimenti scaduti all’interno del frigocongelatore (carne bovina e suina); mancanza di un progetto sociale nonostante fosse stato presentato all’atto della domanda; insufficiente pulizia di cucina e attrezzature; presenza di ospiti non autosufficienti; altre irregolarità formali come l’assenza di cartellonistica.

Preso atto del verbale dei Nas, il sindaco di Otricoli, Domenico Gregori, ha ritenuto “necessario ed opportuno emettere un urgente provvedimento sindacale in materia sanitaria e di igiene pubblica che sia volto alla salvaguardia della salute degli ospiti”. Il primo cittadino ha quindi emesso un’ordinanza che dispone la chiusura di Villa Carla. Gli ospiti sono stati trasferiti.

CONDIVIDI