Oxfam cerca volontari a Terni: compensi in buoni spesa da 50 euro validi da Euronics

0

I regali appena acquistati vengono incartati in cambio di un’offerta da destinare ai più bisognosi. Questa è l’iniziativa promossa da Oxfam, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Terni, che cerca volontari dall’8 al 24 dicembre per impacchettare regali in 31 punti vendita della catena Euronics e Compy in Toscana, Umbria e Liguria (Sarzana).

I volontari confezioneranno i regali, a Terni nei punti vendita Euronics di via del Rivo e via Farini, in cambio di un’offerta libera dei clienti che sarà destinata al finanziamento del progetto Coltiva, parte della campagna mondiale “Coltiva”, lanciata da Oxfam affinché tutti nel mondo abbiano sempre cibo a sufficienza.

Ai volontari che danno la disponibilità di 3 turni sarà offerto un buono di 50 euro, cumulabili, da spendere nei negozi Euronics e Compy dove prestano il servizio. L’iniziativa si svolgerà nei seguenti giorni di dicembre per un totale di 12 giorni: 8, 9, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e 24.

Con il progetto Coltiva, Oxfam Italia risponde alle immediate necessità della popolazione in emergenza, fornendo cibo e acqua, svolge interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali. Oxfam svolge anche attività educative e di informazione, coinvolgendo i suoi volontari e incoraggiando un consumo responsabile. Il progetto interessa 5 paesi: Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka. La campagna Coltiva ha l’obiettivo di assicurare la giustizia alimentare in un mondo dalle risorse limitate, investendo sui piccoli agricoltori, dando loro terre e risorse e riducendo il potere di pochi – grandi imprese e governi – sulle decisioni che riguardano tutti.

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in 98 paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.

INFO: Il buono acquisto verrà assegnato ogni tre turni da quattro ore svolti (ad esempio una mattina e due pomeriggi). È possibile prenotarsi per un massimo di sei turni. A questo indirizzo web ci sono tutte le informazioni e il modulo per registrarsi e prenotarsi: http://www.unregalocoifiocchi.it/

Per ulteriori informazioni in merito alla partecipazione dell’iniziativa si può contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: veronica.contessa@oxfamitalia.org

CONDIVIDI