Padova-Ternana 1-1: in superiorità numerica, i rossoverdi si fanno rimontare

0

Ennesima occasione sprecata per la Ternana che, come già successo più volte in questo campionato, dopo essere passata in vantaggio si fa rimontare. E’ successo oggi in occasione della partita contro il Padova dove le Fere, dopo essere passate in vantaggio al 23’ del secondo tempo con la punizione di Viola, si sono fatti raggiungere sette minuti dopo dal gol di Vantaggiato, nonostante la superiorità numerica.

nicolas-viola-ternana

Toscano per la partita contro i veneti presenta una formazione a trazione anteriore, con il tridente d’attacco composto da Antenucci, Ceravolo e Falletti. Dall’altra parte Mutti adotta un 4-2-3-1 con il solo Vantaggiato a supportare il peso dell’attacco.

Il primo tempo è tutto di marca ospite, visto che le occasioni migliori sono dei rossoverdi e tutte capitate sui piedi di Ceravolo. La prima arriva al 21’ con l’attaccante rossoverde che, dopo essere andato via in slalom, scocca un tiro radente bloccato a terra da Mazzoni. La seconda un minuto più tardi con Ceravolo che va via ottimamente da sinistra ma, al momento della conclusione, sbaglia tutto calciando addosso al numero uno veneto. Al 27’ è ancora Ceravolo ad andare vicino al vantaggio ma, anche questa volta, Mazzoni gli dice no. L’unica occasione dei padroni di casa arriva al 46’ con il colpo di testa di Ceccarelli, che esce di un soffio a lato.

Nel secondo tempo, dopo una stasi della partita, al 22’ la ghiotta occasione per gli ospiti. Infatti, il direttore di gara mostra il rosso diretto al difensore Larini, per atterramento di Fazio lanciato a rete. La Ternana sfrutta la superiorità numerica e al 23’ arriva il gol del vantaggio grazie al calcio piazzato di Viola. Come già successo in alcune precedenti partite, i rossoverdi non riescono a tenere il vantaggio e si fanno raggiungere dal Padova. Il gol dei padroni di casa arriva al 30’ grazie a Vantaggiato, bravo ad insaccare a porta vuota l’assist di Melchiorri. La partita all’Euganeo finisce in partita con la Ternana che butta via altri due punti.

Ora la classifica si fa nuovamente pericolosa e la panchina di Toscano torna nuovamente a traballare. Le Fere scenderanno di nuovo in campo venerdì prossimo in casa, alle ore 21, contro il Trapani che ha pareggiato in casa 1 a 1 contro l’Avellino.

CONDIVIDI