Parrano, in 4 aggrediscono un anziano per rapinarlo: due nomadi arrestati, due fuggono

1

carabinieriBruttissimo episodio di violenza a Parrano, in provincia di Terni. Ieri mattina un anziano di 77 anni si trovava in auto, era giunto in campagna, pronto per andare a cercare funghi, quando una Ford Focus con quattro giovani a bordo gli si è affiancata. Due di questi sono scesi ed hanno tentato di aprire le portiere dell’auto del 77enne il quale ha opposto resistenza senza riuscire però ad avere la meglio. Quando sono riusciti ad aprire, sono sopraggiunti anche gli altri due giovani ed in quattro hanno duramente picchiato l’anziano. Non trovando nulla di valore da portare via, si sono allontanati sottraendo all’anziano le chiavi della propria auto.

Dopo l’aggressione, i carabinieri di Fabro si sono messi all’inseguimento della Ford con i quattro a bordo: l’auto ha superato un posto di blocco a Po’ Bandino ed è finita in un campo in località Caselunghe di Città della Pieve, dove è stata bloccata dai militari della stazione pievese dell’Arma. I quattro hanno provato a scappare a piedi: due sono riusciti ad allontanarsi ma due di loro, una ragazza di 16 anni e un ragazzo, sono stati bloccati dai militari. Nell’operazione i carabinieri hanno recuperato anche dei gioielli in oro gettati in terra dalla ragazza durante la breve fuga.

A carico dei due arrestati, provenienti da un campo nomadi di Roma, i militari hanno accertato numerosi precedenti di polizia. Acquisiti gli elementi forniti dall’anziano aggredito dai quattro, i carabinieri dell’Arma pievese hanno arrestato la sedicenne per rapina aggravata in concorso: è stata poi accompagnata all’Istituto penale per i minorenni di Firenze. Il ragazzo bloccato insieme a lei è stato denunciato. Il 77enne è stato medicato: ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

CONDIVIDI
  • Stefano

    ma questi bastardi dateli ai parenti del povero anziano…. ci penseranno loro a fare giustizia!!!