Penna in Teverina, cercano di scassinare distributore di acqua: 2 romani denunciati

0

carabinieri_notteUno si fingeva cieco mentre l’altro armeggiava sull’apparecchio: così due romani hanno cercato di scassinare il distributore di acqua potabile di Penna in Teverina (Terni). Il loro piano non ha funzionato: sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri.

In base a quanto accertato dai militari, di notte, mentre il più anziano, di 66 anni, con un bastone in mano faceva da palo, fingendosi non vedente, il suo complice 45enne, sdraiato per terra ai piedi del distributore, ha armeggiato sul fondo dell’impianto di distribuzione. I loro movimenti sono stati però notati da alcuni cittadini di passaggio in auto che, insospettiti dalla presenza a quell’ora di persone non del posto, hanno subito segnalato la cosa al 112. Nel frattempo i due avevano cercato di fuggire ma sono stati bloccati dall’intervento di una gazzella del pronto intervento della compagnia di Amelia, che li ha trovati nei pressi del distributore mentre cercavano di nascondersi nei cespugli di un giardino pubblico vicino.

lime e soldi seqAlla coppia sono state sequestrate delle monete, considerato possibile provento di un precedente furto, oltre a due grandi lime con una lama di una ventina di centimetri con le quali il più giovane, nel tentativo di arraffare l’incasso dell’impianto, aveva rotto due doghe in legno e la griglia di areazione poste sul fondo. Risponderanno di tentato furto aggravato in concorso.

CONDIVIDI