Pensionata ternana tenta il suicidio cercando di gettarsi dalla finestra: salvata dai vigili del fuoco

0

viale-leopardi-terniGià altre volte aveva tentato di togliersi la vita e ieri pomeriggio ci ha riprovato nuovamente: una pensionata ternana di 69 anni è stata salvata dai vigili del fuoco dopo che si era sporta dalla finestra della sua abitazione, minacciando di gettarsi nel vuoto.

Intorno alle 17.30 la donna è stata notata da alcuni passanti mente si sporgeva pericolosamente dalla finestra del suo appartamento, situato al quarto piano di un palazzo in viale Leopardi. Le persone che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i soccorsi: è giunta una squadra dei vigili del fuoco, insieme ad una pattuglia dei carabinieri. Alcuni pompieri e carabinieri hanno tentato di entrare all’interno dell’appartamento per calmare la povera pensionata. Gli altri, invece, hanno immediatamente gonfiato un grande cuscino posizionandolo sul marciapiede al di sotto della finestra dell’appartamento.

I vigili ci hanno messo un bel po’ prima di avvicinarsi alla signora con l’autoscala e riuscire, finalmente, a farla desistere dal suo tentativo di suicidio. In quel momento la pensionata, si trovava all’interno della sua abitazione insieme all’anziana madre, che non si è accorta di nulla. La 69enne, a seguito dell’accaduto, è stata visitata da un medico e sono stati informati i servizi sociali.

CONDIVIDI