Piattaforma logistica Terni, domani la posa dei primi binari

0

piattaforma logisitica TerniInizia a prendere forma la piastra logistica di Terni. Mentre sono in fase di conclusione i lavori riguardanti gli edifici, in particolare il centro servizi e l’edificio industriale magazzino merci, ed è terminato il rilevato dell’intera piattaforma logistica, compresa la zona della futura stazione ferroviaria e l’area del terminal scambio merci, domani mattina, venerdì 6 dicembre, alle ore 11,30, sarà effettuata la posa dei primi binari che andranno a costituire il sistema intermodale della infrastruttura ternana. Alla piccola cerimonia di posa dei binari sarà presente anche l’assessore regionale ai lavori pubblici Stefano Vinti.

I lavori della piastra logistica di Terni, interamente condotti eseguiti da personale della Regione Umbria, sono iniziati nell’agosto del 2012 ed il completamento, previsto per l’estate del 2014, permetterà di iniziare con il sistema di trasporto “gomma-gomma”, mentre sono in corso gli adempimenti necessari per attivarne il completamento che permetterà lo scambio gomma-ferro.

“L’allestimento – ha dichiarato l’assessore Vinti – è stato eseguito secondo un progetto innovativo, che prevede il monitoraggio continuo dei mezzi e della manodopera presente, con un apposito sistema informatico. L’accesso al cantiere, per garantire la sicurezza, avviene attraverso un percorso obbligato, che vede la presenza di una bacheca informativa contenente schemi sulle misure di sicurezza per gli operatori, illustrate e di immediata comprensione e multilingue”.

CONDIVIDI