Pneumatici difettosi venduti a Terni: “Rischiosi sul bagnato”, Dunlop li ritira, ecco quali

0

auto coda trafficoPneumatici difettosi venduti in Provincia di Terni: Goodyear Dunlop annuncia che sta effettuando il richiamo di un limitato numero del modello estivo Dunlop SportMaxx GT nella misura 255/40ZR19 100Y XL prodotti a metà settembre 2015.

In particolare l’azienda spiega che è stata utilizzata una mescola del battistrada non corretta che “riduce in modo significativo le prestazioni di aderenza sul bagnato, rappresentando un rischio per la sicurezza stradale”.

pneumatici_difettosiI pneumatici oggetto del richiamo possono essere identificati attraverso i codici DOT riportati sul fianco del pneumatico: DN5W JC1R 3715 o DN5W JC1R 3815. Goodyear Dunlop “sta collaborando con i rivenditori di pneumatici per individuare e sostituire tali pneumatici. A tal proposito, ad oggi, restano ancora da identificare solo alcuni pneumatici che risultano venduti nelle province di Terni e Salerno”.

E’ ancora l’azienda a suggerire agli automobilisti che identificassero tali pneumatici montati sulla propria vettura di “evitare di guidare su strade bagnate. Qualora non riescano a recarsi in condizioni di strada asciutta presso il rivenditore per la sostituzione, Goodyear Dunlop è a disposizione per fornire una soluzione alternativa”. Per prenotare la sostituzione o porre qualsiasi domanda sulla campagna di richiamo è possibile contattare il Servizio Clienti di Goodyear Dunlop al numero n. verde 800 486 486 (solo mattina da 8.30 a 12.30) o scrivere all’indirizzo mail reclami_italia@goodyear.com.

L’azienda fa sapere che ad oggi non sono stati segnalati incidenti che coinvolgono questi pneumatici e che le autorità competenti sono state informate di questa campagna di richiamo.

CONDIVIDI