Presenza di entità paranormali all’interno della Rocca Albornoz di Narni: risultati studio Epas

4

Prematuro chiamarli fantasmi. Secondo la “scienza” che si occupa di questi temi, ciò che sarebbe presente all’interno della Rocca Albornoz di Narni è da definire “entità paranormale”. E’ quanto emerso dall’indagine svolta dai ricercatori della European paranormal activity society (Epas) che afferma di aver immortalato in due fotografie le presenze paranormali. Lo studio all’interno del maniero trecentesco è stato effettuato in occasione di Hallowen e i risultati sono stati resi noti in una conferenza stampa.

Tra le varie attività di ricerca svolte sul posto nel corso del sopralluogo portato a termine all’inizio del mese, infatti, gli studiosi – che rimangono cauti sulla natura delle presenze e non vogliono definirle fantasmi – hanno scattato, con apposite apparecchiature, sei foto in altrettanti punti della strutture. In due di esse sarebbero riconoscibili – secondo gli esperti del settore – in modo più chiaro alcune figure considerate “anomale”. In particolare, in una stanza al primo piano superiore della Rocca, la macchina fotografica della società che si occupa del paranormale avrebbe “catturato” la presenza di una figura simile a un velo o in alternativa, ipotizzano i ricercatori, a delle ali. Si tratta di uno scatto non nitido e particolarmente disturbato, a causa – sempre secondo l’Epas – di campi elettromagnetici che potrebbero quindi confermare la presenza di entità non ben definite. La seconda foto, scattata nella sala delle armi, adiacente a quella dei banchetti, rileverebbe invece la presenza della parte inferiore di un mezzo busto, in particolare due gambe che sembrerebbero camminare. Le altre fotografie sono invece offuscate e quindi più suscettibili a varie interpretazioni.

CONDIVIDI
  • marinella

    chi finanzia queste ricerche? e guarda caso le foto non sono mai nitide!
    è stata fatta la prova dell’alcooltest ?

  • Eros Salvati

    Cari amici di Narni,noi qui ha Terni di questi personaggi o meglio presenze paranormali,ne abbiamo svariate,e tutte si trovano all’interno di palazzo Spada,un paio di nomi? Il “fantasma” Di Girolamo e il suo fido Gasper Polli!!!Immagginate che,questi due e anche molti altri che li hanno preceduti,sono riusciti a far SPARIRE la PROVINCIA di TERNI!!!!! Ora fiduciosi Noi tutti,aspettiamo che spariscano loro!!! Mistero,magia oooooo sono degli incapaci fantasmi??? 

  • Tiziano

    Siete solo un branco di pagliacci.

  • emanuele

    Io con la mi ragazza e con un gruppo d amici eravamo presenti quella notte di hallowen e abbiamo fatto l indagine ….serata veramente stupenda.. atmosfera veramente inquiante…pioveva nebbia… perfetta direi per un indagine…Noi eravamo presenti abbiamo trascorso un esperienza fuori dal comune …un ringraziamento speciale va a tutta la troup degli Epas bravissimi e competenti e li ringraziamo per averci fatto passare una serata indimenticabile!!!spero che saremmo partecipi al piu presto di un altra loro indagine