Primo Trofeo Amici del Caffè Scritto: stasera la finale. Sabato partita con vecchie glorie Ternana

0

locandina-torneo-amici-caffè-scrittoE’ giunto alle fasi conclusive il torneo di calcio a 7 “1° Trofeo Amici del Caffè Scritto”, in memoria di Roberto Morichetti (qui articolo sull’iniziativa). Infatti, questa sera alle ore ore 20 è in programma la finale presso il centro sportivo Angel Soccer tra le due squadre finaliste: quella del Caffescritto B e quella del Caffè del Corso.

Il trofeo è stato realizzato dall’artista ternano Leonardo Martellucci, e sarà assegnato al bar vincitore che lo custodirà per un anno e lo rimetterà in palio l’anno successivo e, come avviene per i trofei più importanti, un’incisione ricorderà le squadre vincenti di ogni anno. Come già annunciato non erano previsti premi in denaro per le squadre partecipanti al torneo, tutti gli incassi saranno devoluti in beneficenza. Il premio per le due squadre finaliste è invece quello di formare un’unica squadra e sfidare sul mitico campo del Liberati le vecchie glorie della Ternana Calcio (sabato 15 giugno alle ore 20.30) nel “1° Memorial Caffè Scritto By Roberto”. Nella partita, appunto, saranno schierate da una parte le vecchie glorie della Ternana Calcio allenate da Claudio Tobia, e dall’altra la selezione top 20 “Torneo Amici del Caffè Scritto” guidata dal mister Domenico Toscano. Hanno già dato la loro adesione Marco Schenardi, Paolo Doto, Giulio Forte, Fabrizio Fabris, Paolo Scotti e tanti altri che in questi giorni stanno spostando i loro impegni per riuscire a partecipare all’incontro. Il prezzo del biglietto è stato stabilito a 6 euro e tutto l’incasso sarà devoluto a favore della lotta contro la leucemia.

“Abbiamo registrato molto entusiasmo di fronte a questa iniziativa – dichiara la figlia di Roberto, Perla Morichetti – ed abbiamo pensato di allargarla anche ad altri sport, perché mio padre era un appassionato non solo del calcio ma dello sport in genere. Abbiamo così coinvolto molte società sportive di discipline diverse che daranno vita alla prima “Miniolimpiade” per bambini con tornei a loro riservati che inizieranno alle ore 16.30 e si protrarranno fino alle ore 19 quando ci saranno alcune esibizioni di atleti più grandi. Per questo ci teniamo a ringraziare – continua Perla – le società sportive della PallavoloTernana, della Union basket di Terni, la Karate Calzola e l’Accademia di Scherma di Terni per il loro contributo organizzativo e per la disponibilità per dar vita a questa Miniolimpiade che quest’anno sarà una sorta di numero zero, per essere organizzata in grande stile il prossimo anno coinvolgendo tutte le società sportive della città. Abbiamo organizzato anche un servizio ristoro in collaborazione con I Barbazza che consentiranno cosi al pubblico di rimanere allo stadio fino alla fine della partita anche mangiando qualcosa di buono”.

CONDIVIDI