Provincia di Terni, Di Girolamo lancia appello a Governo: ”Senza risorse blocco dei servizi”

1

prov occupata 2Questa mattina il presidente della Provincia di Terni Leopoldo di Girolamo ha lanciato un appello al Governo affinché affronti nuovamente la questione della riforma delle Province garantendo la stabilità di bilancio e tutelando cittadini e posti di lavoro.

Di Girolamo ha espresso forte preoccupazione per la tenuta dei servizi essenziali dell’ente: “Permanendo queste condizioni con i tagli previsti dalla legge di stabilità, non abbiamo risorse sufficienti per garantire l’espletamento delle funzioni della Provincia. Sono a rischio gli interventi ordinari e straordinari, in particolare sui settori della viabilità e su quelli delle scuole, ma anche su tutti gli altri”.

Resta alta la preoccupazione dei dipendenti dell’Ente che stamattina hanno dato vita ad una manifestazione spontanea nella sala del Consiglio provinciale alla presenza anche dei sindacati e della rsu. E’ stata ribadito che “senza risorse è impossibile attuare la riforma Delrio e ricollocare il personale che andrà in esubero”. La prossima settimana si svolgerà inoltre una nuova riunione dell’osservatorio regionale che avrà all’ordine del giorno il disegno di ricollocazione delle funzioni delle Province in base in base a quanto già prefigurato dalla Regione e stabilito dalla legge Delrio.

CONDIVIDI
  • bautista

    E CHI SE NE FREGA , TANTO E’ DA ANNI CHE I SERVIZI GRATUITI LI DAVATE SOLO AGLI EXTRACOMUNITARI.
    NOI ITALIANI DA MO CHE LI PAGAMO.
    PER ME LA PROVINCIA PUO’ CHIUDE PURE DOMATTINA.
    CE DORMO TRANQUILLO.
    NON ME CE APPENO DE CERTO !!!