Rapinatori inseguiti da carabinieri provocano incidente stradale: muore ragazza di Montefranco e uno dei malviventi

25

carabinieri-notteHanno compiuto una rapina in casa poi, per sfuggire ai carabinieri, hanno dato il via ad una folle fuga in automobile finendo per provocare un terribile incidente stradale sulla Flaminia Terni-Spoleto: nello scontro frontale è morta sul colpo una incolpevole ragazza di Montefranco, una studentessa che stava tornando a casa. Deceduto anche uno dei malviventi mentre il conducente dell’auto è ricoverato in gravi condizioni.

Ieri notte intorno alle ore 23.45 nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d’Albe (in provincia dell’Aquila), quattro individui con addosso passamontagna e armati di taglierino, si sono introdotti in una casa isolata e dopo aver minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro in contanti che la vittima aveva nel portafogli. Insoddisfatti del magro bottino sono fuggiti a bordo dell’autovettura Ford Fiesta di proprietà del rapinato.

Sono state immediatamente allertate le centrali operative di Rieti e Terni che si sono attivate nel controllo del territorio. Intorno alle ore una, la Ford Fiesta con a bordo due malviventi, è stata intercettata nei pressi di Arrone da una pattuglia dei carabinieri di Terni: il rapinatore alla guida dell’auto rubata, vedendo la gazzella, ha premuto il piede sull’acceleratore. E’ così cominciato l’inseguimento dei militari.

La fuga dei due malviventi è proseguita lungo la SS3 Flaminia in direzione Terni-Spoleto. Giunta all’altezza del km 12, all’uscita di una curva a sinistra, a causa dell’elevata velocità la Ford Fiesta ha sbandato ed ha invaso l’opposta corsia proprio mentre proveniva una Fiat Panda: il tremendo incidente frontale non ha lasciato scampo a P.M.E., ragazza 25enne di Montefranco, che è morta sul colpo. Deceduto anche il passeggero della Ford, M.M. albanese di 28 anni, mentre l’altro malvivente, il conducente dell’auto, D. V., albanese di 21 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Spoleto in gravi condizioni: è piantonato con le accuse di rapina e per omicidio.

Aggiornamento ore 10,00: come era già emerso, i rapinatori che ieri sera hanno effettuato il colpo ad Alba Fucens (L’Aquila) e che ha fruttato 50 euro, erano quattro. Il gruppo si è successivamente diviso in due parti: due hanno rubato la Ford Fiesta del proprietario di casa e sono fuggiti, degli altri non si sa ancora nulla. La Ford rubata è stata individuata poco dopo dai carabinieri anche perché aveva il satellitare quindi è partito l’inseguimento poi finito tragicamente. Ora i carabinieri che stanno indagando ipotizzano che i quattro fossero i componenti di una banda che ha già effettuato altre rapine e furti nella Marsica.

Aggiornamento ore 10,45: la ragazza vittima del tragico incidente è Maria Elena Petruccioli, studentesse 25enne, residente a Montefranco. Quando la sua Panda è stata centrata in pieno dall’auto dei rapinatori, la giovane stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con il fidanzato. La sua morte ha provocato grande sconforto a Montefranco, il paese stamani si è stretto intorno alla famiglia della 25enne. A casa dei suoi familiari si è recato anche il sindaco Alessandro Sinibaldi.

Aggiornamento ore 11,15: Il consigliere comunale di Terni Città Aperta David Tallarico in una nota esprime le condoglianze al padre di Maria Elena, che è un dipendente comunale. Tallarico ritiene che Terni non sia più un’isola felice e per questo crede sia arrivato il momento di “promuovere una conferenza cittadina sul tema della criminalità, con particolare riferimento all’aumento incontrollato delle rapine in villa e dei furti in appartamento che a Terni sono in crescita come nelle altre città italiane”.

CONDIVIDI
  • sara conti

    Pezzi di merda….mi auguro che il rapinatore che è in ospedale soffra le pene dell’inferno

  • BASTARDI !!!

  • Pingback: Tragica morte di Maria Elena Petruccioli di Montefranco studentessa a Perugia: il ricordo e il dolore | Terni Oggi()

  • Sissi

    CI PREOCCUPIAMO PURE DI TENERLO IN OSPEDALE QUELL’ASSASSINO PEZZO DI MERDAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

  • dario

    CI VUOLE LA PENA DI MORTE!!!SVEGLIAMOCIIII CAZZOOOOOO!!!!!!!!

  • patsisio

    non si tratta di razzismo, ma rimane un dato di fatto che il 90% dei crimini che accadono sono eseguiti per mano di gente dell’est.
    Delinquenti che sanno che, se anche gli dovesse andar male, in Italia non gli verrà mai fatta scontare una pena equa al crimine commesso.
    L’italia è il paradiso dei disonesti!!!

    • silve.paolo

      secondo me in italia c’e pure poco razzismo!!!!!
      sono ambientati troppo bene questi immigrati ed ecco i risultati!!!
      qualche cecchino alla frontiere e i problemi sarebbero risolti(x come la penso io)

  • silve.paolo

    pure in ospedale lo anno portato!!!!!!!!!!roba da matti e le cure glie le dobbiamo pagare noi!!!!cecchini alle frontiere!!!

    • tomas

      Tu invece bisogna che torni a scuola

      • silve.paolo

        ti ci vorrebbero a te invece!

  • Ari

    povera ragazza, sono schifata al pensiero di essere concittadina di questi bastardi che meritano solo LA MORTE. Devono toglierli l’ossigeno e farlo soffrire quel cane. Non tutti noi stranieri siamo così, ma quando lo siamo.. siamo la peggior razza.

    • Alma

      calmati!!! la parola “stranieri” significa tutto il resto della popolazione mondiale, a parte gli italiani… qui parliamo semplicemente di delinquenti che vanno giudicati da un sistema giudiziario in cui mancano le leggi giuste. speriamo veramente che in casi come questi, delinquenti italiani e non, possano avere la punizione che meritano! PUNTO!

  • Alma

    povera ragazza 🙁 che possa riposare in pace, povero angelo..condoglianze alla famiglia…
    ci vuole assolutamente e purtroppo la pena di morte e non bisogna nasconderci dietro i principi della cosiddetta democrazia visto che negli Usa esiste e non si può dire che non si un paese democratico..
    sono albanese anche io, e non accetto assolutamente che venga fatto di tutta l’erba un fascio… la maggior parte di noi ci impegniamo a vivere nel pieno rispetto delle leggi, lavorando onestamente e rispettando il contesto sociale in qui viviamo anche per i nostri figli nati e cresciuti qua…

    • Maria Grazia

      Ma questi albanesi che rubano, ammazzano, truffano e altro non lo farebbero a casa loro perchè vengono puniti duramente. Come mai però importiamo tanta feccia dall’est? Perchè la giustizia italiana non vale una cicca, non punisce adeguatamente e loro lo sanno. Poi ci sono i piagnoni che hanno tanta compassione perchè li mettono al fresco benchè per poco. Come al solito, le vittime sono le uniche che veramente pagano.

      • Alma

        veramente il il sistema giudiziario albanese ha adottato quello italiano nel 90% e i delinquenti fanno lo stesso anche là.. tantissimi albanesi onesti sono arrivati qua per poter vivere tranquillamente non immaginando di ritrovarsi questi tra i piedi… speriamo bene..me lo auguro, per tutti noi!!!

  • marco

    la colpa è anche dei carabinieri che non sparano mai ma preferiscono inseguire (finchè la benzina non finisce????) i delinquenti di turno mettendo a repentaglio la vita di quelli che si trovano a passare e stavolta c’ è scappato il morto.

    • LEO

      apposto…questa ce mancava proprio.
      Te ricordo che quel bardascio de Genova che ha sparato a un Delinquente nessuno gli ha detto bravo!

      • thor89

        purtroppo le forze dell’ordine devono rispettare quelle che si chiamano “regole di ingaggio” e non possono MAI sparare per primi..

      • silve.paolo

        avra pure sparato e ammazzato,ma cmq sia quello era un delinquente…non andava mica a messa con l’estintore!!!

  • Rost

    ma la politica cosa ne pensa? ciquestelle pdl pd monti ecc…

    FORZE FANNO TROPPO COMODO ANCHE I VOTI DI CERTE MERDE.

    • Alma

      nessun straniero ha diritto di voto in italia, figuriamoci i delinquenti… se parli di italiani naturalizzati (con origini straniere) sappi che per diventarci bisogna dimostrare la propria onesta, l’integrazione sociale etcccc…

  • Pingback: Morte Maria Elena Petruccioli, a Montefranco il dolore, su Facebook la rabbia. Domani i funerali | Terni Oggi()

  • Pingback: Celebrati i funerali di Maria Elena Petruccioli. Montefranco in lacrime | Terni Oggi()

  • Pingback: Maria Elena Petruccioli, arrestato terzo albanese che partecipò a rapina prima dell’incidente | Terni Oggi()

  • Pingback: Morte Maria Elena: si risveglia dal coma albanese che ha provocato incidente, sarà interrogato | Terni Oggi()