Ruba account Ebay di un ternano e truffa acquirenti: 25enne napoletano denunciato

0

polizia postaleHa rubato la password di accesso di un account Ebay di un ternano ed ha usato quella identità virtuale per mettere in atto una serie di truffe. Per questo nei giorni scorsi la polizia postale di Terni ha denunciato un napoletano di 25 anni con precedenti per reati simili.

Il giovane campano, dopo essere riuscito ad entrare in possesso della password di accesso dell’account ebay e della relativa mail, aveva messo in vendita numerosi prodotti “Apple”, in particolare “iPhone” e “Macbook” a prezzi convenienti, senza però spedire la merce a vari utenti delle rete che l’avevano acquistata. Tra l’altro, il gestore aveva ricevuto anche una telefonata in cui veniva “invitato” a non bloccare l’account Ebay.

Accortosi del furto di identità, il ternano ha sporto denuncia alla polizia postale la quale tramite indagini telefoniche e bancarie ha scoperto che l’autore del reato utilizzava, per i contatti, telefoni cellulari intestati a cittadini extra-Schengen (sui quali sono attualmente in corso accertamenti).

CONDIVIDI