SAGRA – Sagra del Marrone di Miranda 2012

Prenderà via domenica 14 ottobre 2012 la “25ª Sagra del Marrone” che la pro loco, con il patrocinio del comune di Terni, della 1ª circoscrizione Est, della provincia di Terni e della regione Umbria organizza a Miranda e che si terrà anche nelle domeniche del 21 e del 28 insieme al raduno dei musicisti e degli artisti da strada.

Lo scorso anno nelle tre giornate di festa circa 10 mila visitatori si sono recati a Miranda e  per l’occasione, la pro loco ha raccolto 12 quintali di marroni, comprato 3 mila salsicce e preparato 1.200 pasti per il tradizionale pranzo in piazza. Per raggiungere il paese funzionerà un servizio navetta che collegherà Miranda al bivio di Rancio e a Larviano. Quest’anno, visto il forte afflusso degli anni passati, il servizio navetta è stato potenziato. La pro loco, nel ringraziare il comune di Terni e l’Atc per lo sforzo sostenuto nell’allestimento del servizio, raccomanda ai visitatori di raggiungere Miranda fin dal mattino per evitare la calca delle ore di punta, o scegliere il percorso pedonale che da Larviano collega il paese per la vecchia strada comunale (15-20 minuti a piedi).

Il programma prevede alle ore 12 pranzo in piazza con il tradizionale menù a base di fettuccinecarne arrosto, verdura e bruschetta. Dalle 14,30 Marco Rea e tanti altri gruppi inonderanno di note il paese, accompagneranno le pizzole, i dolci e le castagne.

Stampa