Sassuolo-Ternana, probabile formazione. Toscano: ”Giocheremo con grande grinta”

0

domenico-toscanoLa Ternana, reduce dal quinto pareggio casalingo, si carica in vista della difficilissima sfida che la vedrà impegnata in trasferta, al Braglia di Modena, contro la capolista, il Sassuolo. “Queste sono le partite più stimolanti – ha commentato mister Toscano – non servono tante parole per trovare le giuste motivazioni. I numeri parlano chiaro e dicono che questa squadra ha manifestato una netta superiorità sulle altre e che è costruita per vincere. Ce la giocheremo con grande grinta. Tra l’altro – ha aggiunto il tecnico – sappiamo che, come accade per moltissime altre squadre, in trasferta rendiamo di più. E poi è più facile giocare bene con squadre come il Sassuolo piuttosto che con chi deve salvarsi”.

“Si sta creando un clima un po’ strano – ha poi concluso Toscano – invece di tenere presente che siamo la neo promossa che ha conquistato più punti, che abbiamo dei ragazzi in nazionale, che abbiamo la terza migliore difesa del campionato e che tra l’altro questa difesa è composta da giovanissimi, come pure il portiere, che abbiamo avuto una serie di infortuni da guinnes dei primati, sento parlare del gioco che non è più lo stesso, del modulo, della formazione e via dicendo. Nessuno cerca alibi, ma siamo decimi in classifica in una categoria nuova e difficile, senza aver fatto investimenti pazzi e con tanti problemi di infortuni gravi. Forse sarebbe meglio osservare attentamente i lati positivi”.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani contro la capolista, non ci sarà Di Deo (appena rientrato) reduce da uno stiramento che lo terrà lontano dai campi da gioco per circa un mese. Così come il centrocampista rossoverde anche Scozzarella e Lauro, insieme ai lungodegenti Gotti, Pisacane, Meccariello, Nolé e Ciofani non saranno del match. Brosco, invece, sarà indisponibile per squalifica mentre in forte dubbio l’esterno mancino Vitale per una forte contrattura al collo. Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani alle 15: (3-5-2) Brignoli; Masi, Fazio, Ferraro, Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta, Ragusa, Litteri, Ceravolo. A disposizione: Ambrosi; Meccariello, Vitale, Bencivenga, Bernardi, Maniero, Alfageme.

CONDIVIDI