Ternana si raduna, Toscano: ”Ho voglia di iniziare”. Ufficiale: Di Deo firma e Dianda rinnova

0

Come già annunciato ieri mattina, la Ternana Calcio nel tardo pomeriggio di ieri si è radunata in vista della partenza di venerdì prossimo per il ritiro di Norcia, dove risiederà fino alla metà di agosto per preparare il prossimo campionato di serie B. I giocatori rossoverdi sono arrivati alla spicciolata presso l’hotel Garden accolti da una decina di tifosi rossoverdi.

Davanti ai propri sostenitori sono sfilati il portiere Ambrosi, i difensori Fazio, Pisacane e Ferraro, i centrocampisti Carcuro e Miglietta ed infine, gli attaccanti Nolé, Litteri e Sinigaglia. Con loro era presente anche il trequartista brasiliano Thiago Marin, ex Botafogo, che al momento verrà solamente testato dalla società e dal mister Toscano. Nei prossimi giorni arriverà anche Gotti, che ha avuto un paio di giorni di permesso in più, perché ancora in viaggio di nozze. Al momento non è stata redatta nessuna lista ufficiale dei partenti per il ritiro ma, probabilmente, verrà compilata soltanto all’ultimo momento, visto che per il direttore sportivo Vittorio Cozzella sono giornate di intenso lavoro per l’allestimento della squadra. Oggi il centrocampista Guido Di Deo ha sottoscritto un contratto per un suo ritorno in rossoverde. Anche lui, dunque, dovrebbe aggregarsi al gruppo così come Salif Dianda , che ha firmato il suo rinnovo di contratto in serata il quale lo legherà alla società di via Aleardi per le prossime due stagioni. Altri due nomi in dirittura d’arrivo per la firma sul nuovo contratto rossoverde sono quelli del portiere ex Lumezzane, Alberto Brignoli, e dell’attaccante, Luis Maria Alfageme, ex Grosseto.

Carico come sempre il mister Toscano, ansioso e felice di iniziare questa nuova avventura in serie B con la Ternana: “Per ora dico soltanto che ho una gran voglia di iniziare a lavorare – ha detto l’allenatore – anche se insieme al presidente e al direttore sportivo non abbiamo in realtà mai smesso di operare per la costruzione della squadra. Quanto alla nuova Ternana dico che piano piano costruiremo una squadra competitiva. Non abbiamo fretta, anche perché non vogliamo prendere i giocatori tanto per farlo. Non si può sbagliare, quindi meglio agire con ponderazione, anche se dovremo partire per il ritiro con la squadra ancora in fieri”.

CONDIVIDI