Sicurezza stradale: a breve l’installazione di 21 speed-check a Terni. La mappa

Non si ferma la campagna, da parte di Palazzo Spada, per il controllo della velocità stradale. Dopo l’installazione di Photo Rev ai semafori, dei due “famigerati” autovelox in viale dello Stadio e via Alfonsine, il Comune è pronto ad installare altri 21 speed-check in aggiunta ai 12 già esistenti sul territorio cittadino.

Come riportato da Andrea Giuli del Giornale dell’Umbria, i tecnici comunali hanno già individuato le vie dove verranno installati i nuovi apparecchi. Nello specifico, le aree interessate saranno la strada Collescipolana con 3 speed-check, via Montesi e via Faggetti a Marmore con 2, via Proietti Divi, via Merlino di Filippo, via Narni, via del Centenario, via Gabelletta, via delle Terre Arnolfe e viale Brin sempre 2, ed infine, viale Borzacchini con uno.

A breve inizierà l’installazione dei nuovi apparecchi da parte della società Aus di Macerata che si è aggiudicata la gara d’appalto, lo scorso 4 aprile, presentando un’offerta di 1.180 euro iva esclusa ad unità, per un costo complessivo da parte di Palazzo Spada di circa 30 mila euro. La società, dovrà installare i nuovi speed-check entro 60 giorni dalla data di consegna dei cantieri.

In conclusione, saranno in totale 33 speed-check sparsi per tutto il territorio urbano i quali, costringeranno gli automobilisti ad andare al di sotto dei limiti di velocità se vorranno evitare il rischio di vedersi recapitare a casa la tanto temuta “busta verde”. Infatti, i nuovi speed-check saranno predisposti per accogliere al loro interno gli autovelox che verranno inseriti senza preavviso dal personale della polizia municipale.

LA MAPPA DEI SPEED-CHECK PRESENTI (segnaposto di colore blu) E DI PROSSIMA INSTALLAZIONE (segnaposto di colore giallo):



Visualizza Mappa speed-check a Terni in una mappa di dimensioni maggiori

Stampa